Dal 15 al 25 febbraio al via Il piacere in abito da sera, la 3° edizione del progetto promosso da Birra Moretti, Official Beer Partner di Expo Milano 2015, con speciali percorsi di degustazione proposti da 20 tra i migliori ristoranti milanesi.

 Nel corso della manifestazione, infatti, sarà possibile degustare Birra Moretti Grand Cru in abbinamento a menu creati ad hoc da alcuni tra i più grandi chef di Milano. Un’occasione unica per scoprire gli originali abbinamenti fra birra e alta ristorazione che coinvolge un sempre più nutrito gruppo di estimatori.

I menu degustazione sono stati realizzati dagli chef in collaborazione con i propri sommelier al fine di esaltare al meglio le caratteristiche di questa grande birra e dei piatti proposti, individuando con precisione la giusta combinazione di sapori e valorizzando l’affinità e le caratteristiche delle ricette con il profumo fruttato e avvolgente di Birra Moretti Grand Cru.

Un’occasione per valorizzare la tradizione gastronomica italiana abbinata ad una birra di qualità, all’insegna di versatilità, leggerezza, varietà e gusto.

La mappa dei ristoranti e la descrizione dei menu si potranno consultare all’interno della speciale guida realizzata da Birra Moretti, distribuita gratuitamente in oltre 350 attività commerciali, fra cui: Eataly, ristoranti, gastronomie, show room e circuiti culturali di Milano.

Per ricevere informazioni ed effettuare prenotazioni in uno dei venti ristoranti aderenti, sarà attivata dal 15 al 25 febbraio un’infoline dedicata al numero: 348 2734525, disponibile tutti i giorni, dalle 9:30 alle 21:30. Inoltre, per conoscere i dettagli del progetto, l’elenco dei ristoranti, indirizzi e menu, è sufficiente visitare i siti www.birramoretti.it 

Per anni apprezzata dai foodies nostrani, oggi celebrata da chef e sommelier, la birra a tavola è la sfida che fin dal 2007 Birra Moretti si è prefissata, intraprendendo un percorso di diffusione della cultura birraria in Italia. Gusto, sapore, aroma, gradazione variano per ogni birra della famiglia Birra Moretti, consentendo molte possibilità di abbinamento e utilizzi creativi. Proprio queste peculiarità hanno permesso di avviare importanti collaborazioni, dando vita a una serie di progetti ad ampio raggio e in continua evoluzione. Come la partnership, a partire dal 2008, con Identità Golose, il congresso internazionale di cucina d’autore.

Da oltre 150 anni Birra Moretti, Official Beer Partner di Expo Milano 2015, porta avanti i temi dell’italianità, della tradizione e della qualità.

              .

Al via Il piacere in abito da sera, il progetto di Birra Moretti con speciali degustazioni - Sapori News