I luoghi del bere News

Al via il Concorso Melini #Amorechianti

Chianti DOCG NeocampanaChi non conosce il  Chianti firmato Melini? è ormai un vino che fa parte del nostro heritage, con i suoi trecento anni di storia, e  che rimane all’avanguardia nelle sue iniziative nate dalla passione per il vino buono, quello del Chianti.

Parte così la seconda edizione del contest  “Melini #Amorechianti”, il web contest realizzato dall’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group, DGTmedia, e pensato dall’azienda toscana, fra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di Chianti, per raggiungere e coinvolgere un target sempre più giovane ed ampio.

“#Amorechianti fa parte di un piano trasversale di comunicazione che pone al centro il dialogo con il nostro consumatore attuale e potenziale – commenta Susi Pozzi, Direttore Marketing-. Il contest rappresenta, infatti,  una parte della nostra strategia di marketing nata con l’intento di fare del Re Chianti un vino sempre più ‘social’ ”.

A fronte di un incremento del 377% di fan, registrato sul profilo Facebook Melini in occasione della scorsa edizione del contest, ottimi sono i presupposti per questo nuovo progetto che, dal 16 Febbraio al 26 Maggio 2015, vedrà il coinvolgimento diretto degli utenti, grazie alle due fasi di engagement previste.

La prima, con meccanica istant win, premierà 200 partecipanti – registrati al concorso attraverso la tab Facebook dedicata – con una Confezione Melini Re Chianti contenente 1 Bottiglia di Chianti docg. Una volta verificato l’esito della partecipazione, l’utente potrà partecipare all’estrazione finale che assegnerà 10 Cesti picnic Maisons Du Monde. L’estrazione sarà effettuata entro il prossimo 30 giugno 2015 e coinvolgerà tutti gli utenti registrati che nel periodo della promozione avranno proseguito nel gioco scegliendo lo “stile” della propria storia tra quelli proposti: Romantica, Friendly e Family. A ogni stile corrisponde un abbinamento piatto-vino, uno sfizioso suggerimento da assaporare durante un’occasione d’incontro unica…come un picnic per un’occasione speciale, una cena con la dolce metà, un party con gli amici o una giornata in famiglia. Basta scegliere la propria storia e tentare la fortuna!

 Proprio dalla volontà della casa vinicola Melini di soddisfare i palati più diversi, e dall’abile e costante lavoro di ricerca, nasce Re Chianti. Vini inediti e originali, concepiti in vigneto e in cantina, che interpretano il gusto delle nuove generazioni di wine lover e che fanno del web lo strumento vincente per comunicare e diffondere un modo fresco e attuale di bere Chianti. Conquistare e incuriosire il pubblico di riferimento attraverso un linguaggio immediato, rapido e conciso, accrescere la fan base e aprirsi al dialogo con il consumatore. Anche questo vuol dire incontro.

 www.melinichianti.com

www.cantinemelini.it

 

 

Articoli simili

La ricetta del clafoutis alle ciliegie

anna.rubinetto

Un tuffo nel passato con uno sguardo anche al futuro.

anna.rubinetto

Export Vino, storico sorpasso della Toscana sul Piemonte

Redazione 111