A Lana e dintorni (Merano) appuntamento con la Festa della Fioritura che quest’anno festeggia la 20^ edizione; così, dal 5 al 19 aprile prossimi, la località altoatesina situata a due passi da Merano, accoglierà l’inizio della bella stagione con percorsi enogastronomici e visite guidate ai masi.
Fitto sarà il programma degli eventi; il percorso enogastronomico Sapori del maso l’11 aprile nel centro di Lana, delizierà i palati con i prodotti tipici. Per l’occasione, circa 50 stand esporranno formaggi, speck, vini, distillati, frutta, miele, marmellate e diversi altri prodotti, provenienti direttamente dai masi locali. Oltre a proporre Showcooking ed intrattenimento per bambini.
Quindi, la Festa dei masi in fiore, il 19 aprile chiuderà l’evento della Festa della Fioritura; sarà l’occasione per 14 masi storici di svelare i loro segreti e proporre i loro prodotti, tra cui mele, asparagi, erbe selvatiche e vini di produzione propria, tra l’altro protagonisti dei menu proposti. Il percorso enogastronomico con o senza guida potrà essere effettuato a piedi o con navetta.
I dettagli di Sapori del maso, della Festa dei masi in fiore e di tutti gli eventi relativi alla Festa della Fioritura si possono consultare on line. Ecco il pacchetto Risveglio primaverile proposto; dal 4 al 12 aprile 2015, albergo 3 stelle a Lana con trattamento di pernottamento e colazione da € 388,00 a persona. Comprende una visita guidata all’alveare di Lana, un’escursione tra i narcisi, con merenda tirolese ed una meditazione guidata nel giardino labirinto della tenuta Kränzelhof.

http://www.lana.info/it/
www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/