San Carlo di recente, al termine di un ricco concorso iniziato lo scorso mese di maggio, ha rivelato il gusto vincitore di Crea il Tuo Gusto, assieme al nome della sua creatrice; si tratta di Menta e Peperoncino, quinta referenza della gamma Più Gusto, ideata dalla giovane calabrese Rita Francesca Tenuta.

Un’iniziativa rivoluzionaria ed inedita, tanto nel contenuto quanto nella modalità, perché per la prima volta in Italia i consumatori sono stati coinvolti nell’ideazione di un nuovo prodotto ed invitati a scegliere i due ingredienti del nuovo gusto tra gli oltre 150 disponibili.

Così, sono stati oltre 160.000 i partecipanti al concorso, che hanno proposto più di 10.000 differenti combinazioni di gusto. Consistente anche l’impatto sul mondo social, con oltre 100.000 nuovi fan acquisiti su Facebook durante le attività che hanno permesso a San Carlo di superare  i 400.000 totali.

Il concorso metteva in palio un ricchissimo montepremi, tra i primi dieci del mercato; 25.000 euro in buoni spesa riservati alla vincitrice, cui si sono aggiunti 432 kit di prodotti San Carlo ed ulteriori 8.000 euro in buoni spesa riservati ai vincitori delle Sfide di Gusto che hanno animato la fase intermedia del concorso. Cifre che confermano l’indiscussa leadership dell’azienda milanese in termini di innovazione, relazione con i consumatori e orientamento alla qualità.

#OperazioneQuintoGusto, è il nome scelto per la fase conclusiva del concorso, ideata da A-Tono, agenzia di comunicazione che ha affiancato San Carlo nell’arco dell’intera operazione. Perché, Crea il tuo Gusto è stata un’operazione che, ancora una volta, ha sottolineato l’impegno e l’originalità di un’Azienda specialista nel territorio dei gusti e che fa seguito al grande successo riscontrato con le Lime e Pepe Rosa e le Fior di Senape.

Le nuove Più Gusto San Carlo saranno lanciate nel corso del prossimo mese di gennaio 2015 in limited edition, firmate dalla vincitrice ed affiancheranno le altre quattro referenze già esistenti: Vivace, Pomodorini di Stagione, Lime e Pepe Rosa e Fior di Senape.

http://www.sancarlo.it/