Food News

Il gianduiotto Caffarel festeggia il suo 150° anniversario con le estrose confezioni dell’artista Ugo Nespolo

Forse non tutti sanno che il gianduiotto è stato il primo cioccolatino incartato al mondo! Inventato nel 1865 grazie alla maestria e alla passione di Caffarel nella lavorazione del cioccolato d’eccellenza, l’originale gianduiotto di Torino fu creato miscelando sapientemente cacao, zucchero e nocciole del Piemonte, che diedero vita ad un cioccolatino unico e inimitabile.

Caffarel Gianduiotto_ altaAncora oggi fiore all’occhiello di tutta la produzione Caffarel, il Gianduia 1865 a febbraio 2015 compirà 150 anni. Un anniversario importante che ha dato vita ad un progetto esclusivo, dove la tradizione e l’estro di Caffarel incontrano l’arte contemporanea di Ugo Nespolo, noto pittore e scultore torinese.
Dal suo genio artistico è nata una Limited Edition dell’incarto del gianduiotto Caffarel, tipicamente dorato, e una linea di confezioni di diversi formati. Unici, originali, colorati e ironici, i nuovi pack richiamano l’inconfondibile stile di Nespolo conosciuto in tutto il mondo, grazie alle gallerie e alle mostre che hanno esposto le sue opere.

Confezione regalo in cartoncino rigido con nastro – 290 gr., prezzo al pubblico consigliato: 19,90 euro.
Tin in metallo ovale – 250 gr., prezzo al pubblico consigliato: 15,00 euro.
Confezione regalo Gianduiottone in cartoncino con nastro – 250 gr., prezzo al pubblico consigliato: 13,20 euro.

 

Articoli simili