CNIPT, il Comitato Nazionale Interprofessionale della Patata Francese, con l’inizio del 2015 propone la nuova campagna Patate da Amare che intende valorizzare la qualità e la diversità delle varie tipologie di patate, evidenziandone la versatilità in cucina, il gusto e i benefici nutrizionali.

Così il sito internet dedicato, rimane uno strumento di riferimento costantemente aggiornato con informazioni e curiosità sul mondo delle patate nel quale saranno integrate nuove e originali ricette pronte a deliziare tutti i palati.

Inoltre, sempre sul sito internet, dal 16 febbraio al 31 marzo prossimi, sarà lanciato un appetitoso concorso di ricette che permetterà ai partecipanti di vincere fantastici premi legati al mondo della cucina.

Inoltre, CNIPT rinnova il partenariato con le due food blogger, Marta Tovaglieri di streghettaincucina.it e Doriana Tucci di lasignoradei fornelli.it che, con la creazione di 10 ricette inedite e la registrazione di 4 video ricette create per imparare a cucinare le patate passo per passo, accompagneranno gli appassionati con consigli semplici e utili.

Oltre che sul sito, le nuove ricette saranno anche pubblicate sul canale Youtube Patate da Amare e sulla pagina Facebook della campagna che, sulla scia del successo dello scorso anno, viene arricchita costantemente con gustose proposte culinarie e cuoriosità. Il quiz “E tu, che cuoco sei?” è sempre disponibile per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità in cucina.

Ed ancora, la campagna di comunicazione Patate da Amare prevede un piano media su importanti siti web di cucina. Mentre nel periodo tra gennaio e febbraio 2015 è previsto un partenariato con Cucchiaio d’Argento che vedrà una sezione dedicata sul portale cucchiaio.it. con banner personalizzati e la creazione di 8 sfiziose ricette a base di patate.

Infine, per fornire maggiore visibilità al progetto, è stata attuata una campagna Google AdWords. 

www.patate-da-amare.it