[dropcap]V[/dropcap]alfrutta, è un marchio di Conserve Italia, Consorzio Cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), che si occupa di frutta, pomodori e vegetali propone la linea di legumi e cereali secchi che costituiscono un elemento essenziale per un’alimentazione sana ed equilibrata in linea con la dieta mediterranea.

La gamma è composta dai Classici, dalle Zuppe Regionali e dalle Zuppe del Benessere.

Legumi e cereali sono ricchi di principi nutritivi, carboidrati, fibre, proteine, sali minerali e vitamine e con pochi grassi, in grado di ridurre l’assunzione di calorie, nonchè proteina per eccellenza sostitutiva della carne. Versatili in cucina, sono una naturale risposta ed un’alternativa economica per nutrirsi correttamente.

I Classici comprendono i Borlotti, i Ceci, il Farro, l’Orzo, le Lenticchie giganti, le Lenticchie mignon, i Tondini, i Piselli spezzati e le Fave spezzate; si tratta di 8 referenze confezionate tutte in sacchetti da 500 grammi, ad eccezione delle Fave spezzate proposte nel formato da 400 grammi. Il sacchetto, trasparente, per una migliore visibilità del prodotto, è anche stand up, per comunicare la massima qualità.

Le Zuppe Regionali propongono il meglio della tradizione italiana in mix gustosi e nutrienti. Confezionate in sacchetto opalino da 250 grammi sono disponibili in 3 versioni: Zuppa toscana, Zuppa Umbra, e Zuppa Pugliese.

Le Zuppe del Benessere sono un mix di legumi e cereali secchi selezionati con cura per offrire ogni giorno gusto e proprietà nutritive in un piatto unico facile da preparare. Confezionate in sacchetto opalino da 250 grammi comprendono:

la Zuppa Ricca, una zuppa ad alto contenuto di fibre e fonte di Ferro, con un basso contenuto di grassi e un alto contenuto di proteine;

la Zuppa Leggera, a bassissimo contenuto di grassi e di sale rispetto alla media delle zuppe secche più vendute;

la Zuppa Fibra, ad alto contenuto di fibre, fonte di Vitamina B6 e a bassissimo contenuto di sale.

L’ottima qualità dei Legumi e Cereali secchi è garantita da Valfrutta, marca da sempre protagonista del mercato verde, leader incontrastato nelle conserve vegetali e costantemente impegnata a offrire prodotti nuovi, ad alto contenuto di servizio e in grado di rispondere alle moderne esigenze del consumatore.

Il tempo medio di conservazione per i Classici, per le Zuppe regionali e per le Zuppe del Benessere è di 18 mesi.La gamma di Legumi e Cereali secchi Valfrutta è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.

www.valfrutta.it

http://www.conserveitalia.it/