Dal 23 al 30 gennaio 2015 il basilico caratterizzerà  con il suo piacevole aroma l’happy hour “Green&Glocal” del lounge bar Primadonna dell’Hotel Milano Scala.

 La cucina “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, indirizzo eco chic nello storico quartiere di Brera, si ispira alla cucina della Liguria , che tanto spazio dà alle erbe, inserendo il verde basilico tra gli ingredienti dell’aperitivo offerto dal suo lounge bar Primadonna.

Il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo prosegue così gli appuntamenti culinari, inaugurati a ottobre dello scorso anno, con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del Nord Italia. Dopo il Piemonte, la Lombardia, il Lago di Garda e la Valle d’Aosta, a gennaio vanno di scena la Liguria e la sua pianta aromatica per eccellenza.

Dal 23 al 30 gennaio prossimi il Primadonna offrirà una raffinata selezione di prelibatezze e finger food a base di basilico, che ne arricchiranno l’aperitivo. L’appuntamento milanese per antonomasia nell’Hotel Milano Scala diventa “Green & Glocal”, unendo  sensibilità ambientale e prodotti del territorio.

Per l’occasione le primizie e le materie prime freschissime provenienti dai produttori del Parco del Ticino nonché quelle a “passo zero” provenienti dall’orto botanico con vista Duomo, che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del settimo piano dell’hotel, incontreranno il profumo, il sapore e il colore del basilico ligure, per dare vita a un originale happy hour “Green & Glocal”. Il Primadonna è aperto per l’aperitivo dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30.

 Al Milano Scala una ristorazione verde e locale, che utilizza solo prodotti biologici del territorio ed erbe aromatiche e ortaggi del proprio orto, con una particolare attenzione alla riduzione di dispendi energetici, incontra la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale.

 

 Hotel Milano Scala

Via dell’Orso, 7      20121 Milano

www.hotelmilanoscala.it