Molino Spadoni, capofila del Gruppo Alimentare Spadoni e leader italiano nel mercato delle farine, è stato tra i protagonisti della terza edizione di Gluten Free Expo, il salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine, effettuata di recente alla Fiera di Rimini. Nell’ambito di questa prestigiosa manifestazione, unica nel panorama fieristico internazionale, l’azienda ha avuto l’opportunità di presentare la propriadiversificata offerta in un comparto che in questi ultimi anni ha evidenziato costanti andamenti positivi di crescita.

Così, negli ultimi anni Molino Spadoni, corrispondendo alle esigenze di un target sempre più ampio, ha affrontato il mercato del senza glutine producendo un’ampia gamma di prodotti di qualità realizzati in stabilimenti specializzati e autorizzati alla produzione di alimenti senza glutine. Un’offerta dedicata non solo ai celiaci e a chi è sensibile al glutine ma anche a chi ha sceltodi approcciare un’alimentazione senza glutine senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Attualmente, il portafoglio prodotti Molino Spadoni comprende:

la linea Freegluten, distribuita nel canale GDO, segmentata in quattro referenze di pasta e 3 innovativi mix da 500 g, specifici  per pasta, dolci, pizza e focacce. Si tratta di prodotti premium di grande qualità realizzati con ingredienti rigorosamente selezionati. La pasta, ricca di fibre e senza emulsionanti, è frutto di una ricetta qualitativamente esclusiva a base di mais, riso e fibre vegetali. la linea di Pasta di Mais conta6 referenze realizzate esclusivamente con mais e acqua, destinate anch’esse ai punti vendita della GDO. Anche in questo caso i plus sono l’assenza di emulsionanti e l’utilizzo esclusivo di materie prime italiane rigorosamente selezionate;

la linea di prodotti senza glutine dedicata al mondo pizzeria, canale nel quale da sempre Molino Spadoni è un punto di riferimento; si tratta di una gamma di referenze professionali gluten free dedicata ai professionisti della pizza che comprende un mix per pizza, un impasto per pizza surgelato, un disco pizza surgelato e il Mix Staccapizza da spolverare sul piano da lavoro per facilitare la lavorazione dell’impasto;

infine,la linea Vivifree, ampia gamma di alimenti dietetici e funzionali (pasta, mix e snack dolci) dedicata al canale farmacia; anche in questo caso si tratta di prodotti assolutamente innovativi, nati dall’esperienza di Molino Spadoni e dal supporto di medici nutrizionisti e ricercatori. La pasta Vivifree è realizzata con farine di mais e riso rigorosamente selezionate, arricchite con fibre vegetali (7,7%). I 4 mix Vivifree (per pane e pizza, dolci, pasta, e pane nero ai cereali), facili da impastare, offrono una sicura garanzia di risultato. La linea si completa con frollini e muffin.

http://www.molinospadoni.it/