Il Gruppo Lo Conte, con sede a Frigento (Av), specializzato nella produzione di farine speciali, ingredienti e decorazioni per dolci, fino a domenica 9 novembre parteciperà al Biolife di Bolzano, Fiera dell’eccellenza biologica nonchè vetrina per produttori italiani ed internazionali.

Così, la qualità de Le Farine Magiche, in occasione della Fiera allo stand ellestito B08-12, incontra il biologico con la farina di Kamut un prodotto certificato che proviene dalla macinazione e la scelta di materie prime selezionate e controllate secondo parametri predefiniti. Perchè i prodotti biologici de Le Farine Magiche sono fatti esclusivamente con materie prime, provenienti da coltivazioni che riducono al minimo l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi.

Il Gruppo Lo Conte poggia la propria attività su una produzione agricola biologica che rispetta l’ambiente, sui cicli naturali, sulla salute degli agricoltori e dei consumatori oltre ad assicurare un utilizzo responsabile di energia e risorse.

E le novità dal mondo bio non finiscono; dalla nuova linea Biologica e Senza Glutine de Le Farine Magiche, destinata a diverse preparazioni e in grado di soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine, si traggono la Farina di Grano Saraceno, il mix di Farina di Mais per Polenta Fine e per Polenta Bramata e la nuova Farina di Riso, tutti rigorosamente biologici, Senza Glutine con il marchio Spiga Barrata dell’AIC e prodotti in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute. Questi prodotti, destinati alla filiera della GDO, saranno in distribuzione dal 2015.

Mentre nel mondo Decorì è proposta una novità che viene dalla natura; si tratta della Polvere Lievitante Biologica, primo prodotto naturale della linea, a base solo di amido di mais, bicarbonato di sodio e cremore, sostanza ricavata naturalmente dalla fermentazione delle uve, che garantisce una maggiore genuinità per ogni tipo di utilizzo.

Per questo, il Gruppo Lo Conte, attraverso la vetrina offerta da Biolife 2014, intende sfruttare il prezioso momento di incontro con il consumatore “biosostenitore”, al quale si unisce quello con gli operatori professionali, alla ricerca di qualità garantita che il Gruppo Lo Conte propone da sempre ogni giorno.

www.locontenaturalimenti.it