Gelaterie Stecco Natura ha presentato  la sua nuova linea di Gelato Artigianale su stecco all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Gusto, il principale evento mondiale sul cibo tenutosi dal 23 al 27 ottobre 2014 presso il Lingotto Fiere di Torino.

Stecco Natura  è fatto di materie prime di altissima qualità, scelti presso  fornitori locali al fine di  mantenere vivo e forte il legame col territorio. L’azienda è nata Sicilia, terra da sempre conosciuta per la sua tradizione gelatiera, ma soprattutto ricca di preziosissime materie prime utilizzate per produrre un gelato squisito.

Tante le novità  presentate presso lo spazio Stecco Natura del Salone del Gusto. In particolare:

        – Le frutte da passeggio: i nostri gelati e sorbetti hanno il gusto e tutta la qualità di natura grazie   all’utilizzo del 70% di frutta di altissima qualità. Nessun emulsionante e aroma artificiale, utilizziamo solo acqua minerale di fonte siciliana, farina di semi di carrube e fruttosio a basso indice glicemico.

     – Le creme da passeggio: solo panna e latte fresco da allevamenti ragusani, senza aromi ed emulsionanti artificiali. Le nostre creme si accompagnano alla piacevolezza di ingredienti di grande eccellenza come i Pistacchi di Bronte Dop, le Nocciole dei Nebrodi e le Mandorle Pizzute di Avola.

     – I Capricci: con Stecco Natura il freddo sposa le ricette più buone della pasticceria. Tante buone occasioni per portare a spasso i dolci della tradizione e tante nuove ricette gustose e sempre con un ingrediente in più… la genuinità. Ricotta e Pera, Cheese Cake, i granellati…sono alcuni dei capricci tutti da gustare.

 Il Gelato Artigianale Stecco Natura si caratterizza per il gusto naturale delle eccellenti materie prime utilizzate, senza coloranti e conservanti. Tutti i nostri gelati sono senza glutine (certificati AIC) e i gusti crema vengono fatti anche nella versione senza lattosio.

Per ulteriori informazioni:    www.stecconatura.it