Per Sant'Anna il rispetto dell’ambiente prosegue con la Bio Bottle - Sapori News Un restyling completo per l’etichetta di Sant’Anna Bio Bottle, è stato effettuato da Fonti di Vinadio Spa, tra le prime 25 aziende del comparto nazionale food & beverage, leader con il marchio Sant’Anna.

La nuova bottiglia, interamente realizzata con un materiale rivoluzionario, il PLA, in tutto simile alla plastica tradizionale, non contiene neppure una goccia di petrolio, perché ricavata dalla fermentazione degli zuccheri naturalmente presenti nelle piante.

Con questo nuovo investimento, Sant’Anna conferisce un ulteriore elemento distintivo alla sua Bio Bottle che dall’inserimento sul mercato a fine 2008, ha raggiunto vendite per circa 100 milioni di bottiglie l’anno. Per questo, l’azienda continua ad investire in ricerca e sviluppo su questo prodotto; infatti, dopo aver realizzato anche l’etichetta interamente in PLA, utilizzando il medesimo materiale della bottiglia, ora sta studiando di realizzare ugualmente anche con il tappo ed il collarino, che costituirebbe l’ultimo step per arrivare al primo pack del settore 100% biodegradabile.

Per questo Sant’Anna Bio Bottle non è solo un prodotto, ma una filosofia di consumo che l’Azienda vuole continua a sostenere con importanti investimenti. Il restyling di etichetta vuole rafforzare il posizionamento di Sant’Anna Bio Bottle, comunicando al consumatore in modo sempre più semplice ed intuitivo i notevoli vantaggi della prima bottiglia biodegradabile al mondo rivolta al mass market, che oggi offre un’intera gamma di formati, per coinvolgere il consumatore in ogni esigenza di consumo.

 http://www.santanna.it/