La filosofia di Orogel, azienda specializzata in prodotti surgelati e non solo, è quella di offrire ai consumatori prodotti buoni, semplici e  naturali, che,  non appena raccolti, vengono immediatamente portati negli stabilimenti dell’azienda, per essere lavorati.

Orogel ha a cuore il benessere dei propri clienti e perciò preserva il meglio della natura e cerca di offrire sempre nuovi prodotti, per accontentare tutte le esigenze ed i gusti, facilitando la vita quotidiana in cucina.

Un prodotto recentemente introdotto nella vasta gamma di referenza di Orogel è la soia Edamame, che oggi l’azienda coltiva esclusivamente in Italia, nelle fertili pianure del Po, particolarmente adatte a questo tipo di piantagioni.

 La semina avviene in primavera e la raccolta durante l’estate. I baccelli di soia vengono raccolti ancora verdi per poi essere lavorati con cura. Segue immediatamente il processo di surgelazione, per conservare al meglio le caratteristiche nutritive. I semi selezionati sono certificati OGM free.

La soia Edamame è un prodotto della linea Benessere, una vasta gamma di referenze non solo gustose ma anche naturalmente ricche di sostanze utili per il nostro organismo e con un bassissimo contenuto di sale, nel pieno rispetto della filosofia che guida Orogel: ‘un mondo di benessere e di bontà naturale’.

Questo prezioso prodotto – ricco di magnesio, che protegge il sistema nervoso, di potassio, che regola la pressione del sangue, di fosforo, di fibre, di vitamine C ed E, di proteine ( ogni 100 gr 11 gr di proteine) – viene proposto in due versioni: in piccoli fagioli verdi e in baccello ed è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana. Oltretutto il suo basso contenuto calorico 124 kcal ogni 100 gr.) lo rende molto utile in caso di dieta, contro la fame nervosa.

Come preparare la soia Edamame? è molto semplice:  si può mangiare al naturale, oppure si può preparare come i piselli o le fave, avendo cura di non cuocerla troppo a lungo, per mantenerne intatte tutte le proprietà nutritive.

In padella

Versa la soia Edamame surgelata in una padella con il condimento desiderato, unisci mezzo bicchiere di acqua e un pizzico di sale. Copri e cuoci per 5 minuti a fuoco medio, girando di tanto in tanto.

In pentola

Versa la soia Edamame surgelata in acqua bollente salata. Attendi che l’acqua torni a bollire e cuoci per 4 minuti.

In insalata

Il sapore delicato e la croccantezza della soia Edamame aggiungono gusto e allegria a qualsiasi insalata. Lessala in acqua salata e, una volta fredda, uniscila a gamberetti e rucola, condendo con olio e un trito di prezzemolo.

Come dessert

I giapponesi usano la soia Edamame anche nella  preparazione di dolci. Il più famoso è lo “Zunda-Mochi”.

 

 Scopri tutte le altre novità dal mondo Orogel sul nostro sito www.orogel.it e sui social!