Il Prosecco Cuvèe DOC Treviso Spumante, è prodotto dall’azienda Vinicola Serena di Conegliano (Tv), utilizzando le più attente selezioni di uve Glera coltivate nella zona del trevigiano.

Di recente, questo grande spumante, protagonista di un recente restyling dell’etichetta, è stato selezionato da Amelia Adamo, nota caporedattrice della rivista di life-style svedese intitolata M Magasin, per essere inserito in una wine collection personalizzata e dedicata unicamente a pregiati vini italiani.

Così, con un nuovo ed accattivante packaging nasce il Prosecco DOC Cuvèe Treviso Extra Dry Amelia Adamo, di un brillante colore giallo paglierino, esaltato da qualche riflesso verdognolo alla vista ed all’olfatto trasmette un amabile profumo di mela Golden con sfumature di agrumi.

Questo cuvèe, perfetto connubio tra lo stile di Amelia Adamo e l’eleganza del brand Ville d’Arfanta, sarà degustato nei Paesi del Nord Europa, in particolar modo nei migliori locali della Svezia, oltre che essere promosso dalle riviste M Magasin e Grapevine (GV).

Lo spumante, ottimo come aperitivo ma adatto anche con carni bianche e pesce, è da gustare preferibilmente servito tra i 7 e i 9 gradi, in un flute a forma di tulipano slanciato che ne favorisce l’ossigenazione.

www.vinicolaserena.com