Da Cortilia ricette e idee per una merenda sana e gustosa - Sapori News Con l’inizio dell’anno scolastico tutte le mamme desiderano dare ai propri bambini una merenda che fornisca i nutrienti giusti per la crescita, che non appesantisca  e, perchè no, che sia anche buona!

Certo non è facile mettere insieme tutte queste caratteristiche, ma con l’aiuto di  Cortilia, lo specialista della spesa  on line di qualità, che ti porta a casa i prodotti appena raccolti nel campo, è facile preparare  in poco tempo una merenda sana e gustosa, che permetta ai bambini di affrontare meglio la giornata.

Cortilia è un servizio dedicato a tutte le mamme – e papà! –  attente al gusto e alla qualità a tavola, che desiderano prodotti sani e freschi per i propri bimbi. Sappiamo bene quanto sia poco il tempo che spesso si riesce a dedicare alla cucina, per questo crediamo che la spesa online dagli agricoltori locali sia una soluzione: si risparmia tempo e la filiera corta garantisce alimenti di grande qualità e freschezza”, commenta Paolo Camozzi, gastronomo di Cortilia.

Ecco una ricetta creata da Cortilia, per far sì che la merenda di ogni giorno sia sempre una festa:

Muffin salati alle zucchine, pomodorini e formaggio,  ideali per feste, merende o cene tra amici

 Ingredienti 
200 gr di farina

1 bustina di lievito per torte salate
80 gr di formaggio grattugiato
100 ml di latte
100 ml di olio di girasole
3 uova
2 zucchine grandi
12 pomodori ciliegino
Sale, pepe qb

 Procedimento

Tagliate le zucchine a cubetti e fatele cuocere per qualche minuto in padella con un po’ di olio d’oliva. In un altro recipiente riunite gli ingredienti solidi:farina, lievito, formaggio e mescolate. In un’altra ciotola unite le uova con il latte e successivamente versate l’olio a filo. Poi unite il composto liquido alle farine al quale aggiungerete anche le zucchine , il sale e il pepe.
Rivestite uno stampo da muffin con i pirottini di carta e versatevi all’interno l’impasto. Guarnirete ciascun muffin mettendo sopra un pomodoro ciliegino. Cuocete a forno già caldo a 180 gradi per circa 30 min.
Nei prossimi giorni seguiranno altre ricette….