Così Com’è parteciperà al Salone del Gusto, uno degli eventi più importanti dedicati ai produttori dell’agroalimentare di qualità provenienti da tutto il mondo che si terrà a Torino (Lingotto Fiere, via Nizza 280) dal 23 al 27 ottobre 2014.

Lo stand dell’azienda di Battipaglia si troverà presso il padiglione 3 – 3A 115 e ospiterà diverse iniziative studiate ad hoc per permettere ai visitatori di apprezzare le caratteristiche che rendono unici i suoi datterini in vetro.

Lo chef Massimiliano Contegiacomo organizzerà infatti degustazioni e realizzerà piatti che permetteranno al pubblico di assaporare i prodotti in tutte le loro varietà: il datterino giallo, il datterino rosso e il pizzutello.

Finagricola coltiva i suoi datterini controllandone l’intera filiera produttiva, dalla scelta dei semi alla raccolta a mano. L’azienda utilizza la tecnica della “lotta integrata” che sostiene i principi di ecosostenibilità, minimizzando l’uso di prodotti chimici e utilizzando metodi agronomici e biologici ecocompatibili: una filosofia perfettamente in linea con il Salone del Gusto che, seguendo i principi di Slow Food, ospiterà degustazioni, laboratori e conferenze con lo scopo di promuovere la cultura del buon cibo.