Olimpiadi al sapore di formaggio nel Tirolo austriaco - Sapori News Olimpiadi al sapore di formaggio nel Tirolo austriaco. Nella ridente cittadina tirolese di Galtür, sabato 27 settembre, 100 produttori internazionali di formaggio di malga delle Alpi, faranno assaggiare i loro genuini prodotti caseari a una giuria di esperti ed a più di 3000 “cheese lovers” in visita per il weekend.

LInternational Alpine Cheese Olympics, giunta alla 20esima edizione, è una manifestazione importante che premia la genuinità e la produzione autentica dei formaggi di malga; così per l’occasione 100 produttori provenienti da Austria, Germania, Alto Adige e Svizzerapresenteranno i loro prodotti artigianali davanti a una giuria di esperti con l’obiettivo di aggiudicarsi la prestigiosa arpa del produttore di formaggio di Galtür (in oro, argento e bronzo).

Inoltre, i formaggi passeranno anche al vaglio di una giuria di bambini che assegnerà il premio “Three cheese high” al loro formaggio preferito. Ed ancora il pubblico potrà degustare e acquistare tutti i prodotti in gara dalle ore 11.00 alle 18.00 presso il centro culturale e sportivo di Galtür, dove si tiene la manifestazione, Il biglietto d’ingresso per i visitatori. entro le ore 18, costa 9 euro ed 8 euro dopo le 18.00.

Nel settore caseario l’Alpine Cheese Olympics, è un evento sempre più apprezzato perché consente di costruire un ponte diretto tra il produttore, la gastronomia e il consumatore. Inoltre, i caseifici non inseriti nella grande distribuzione, possono trovare spazio per rilanciare la qualità dei loro prodotti mentre ai consumatori è data l’opportunità di conoscere queste nuove realtà.

Pacchetti soggiorno – 4 pernottamenti in mezza pensione in hotel dal 24 al 28 settembre 2014, più la Silvretta Card all inclusive valida 5 giorni ed il biglietto di ingresso al Festival delle Olimpiadi Internazionali del formaggio per sabato 27 settembre, da 193,00 euro a persona.

www.ischgl.com

www.galtuer.com