Harrods e Identità Golose a Londra propongono l’eccellenza culinaria italiana - Sapori News Harrods e Identità Golose a Londra propongono l’eccellenza culinaria italiana.  Il progetto denominato “Stelle di Stelle”, è presentato da Michael Ward Direttore Generale di Harrods e da Paolo Marchi .

Da Cracco a Crippa, da settembre a gennaio 2015, cinque mesi di grande cucina made in Italy nello storico magazzino del lusso londinese; così Harrods e Identità Golose presentano un nuovo ed esclusivo pop-up restaurant dal gusto tutto italiano.

Per l’occasione, gli chef di cinque dei più rappresentativi ristoranti italiani che insieme portano a Londra una dote di 13 stelle Michelin. L’iniziativa prevede l’alternarsi degli chef alla guida di uno dei numerosi ristoranti di Harrods, collocato nel lower floor, accanto alla fornitissima enoteca internazionale. Ogni chef proporrà un menu che rappresenta la summa del proprio lavoro creativo attraverso l’utilizzo di ingredienti italiani di qualità.

L’inaugurazione del programma spetterà a Carlo Cracco (Ristorante Cracco, Milano, 2 stelle Michelin), dal mese di settembre. Mentre ad ottobre saranno a Londra i fratelli Enrico e Roberto Cerea, titolari del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), tre stelle Michelin. Quindi, a novembre sarà la volta di Gennaro Esposito del ristorante La Torre del Saracino, Vico Equense, (Napoli), due stelle Michelin.

Di seguito, a dicembre sarà atteso Italo Bassi, chef della storica Enoteca Pinchiorri di Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde, tre stelle Michelin, a Firenze. A chiudere l’iniziativa, a gennaio 2015, sarà Enrico Crippa, chef del ristorante Piazza Duomo di Alba, tre stelle Michelin e 39° nella classifica 2014 The World’s 50 Bests Restaurants, che premia ogni anno i migliori 50 ristoranti al mondo.

 Identità Golose e Harrods hanno lasciato spazio alla fantasia degli chef; ciascuno di loro ha creato un menù di quattro o cinque portate, abbinate ad un vino oppure ad una birra italiani. Ecco in anteprima il menu proposto da Carlo Cracco: polpa di pomodoro fresco, mozzarella e semi di basilico; Tuorlo d’uovo marinato; Risotto al pomodoro verde, pinoli tostati; Filetto di vitello gratinato ai capperi e liquirizia, cipolla rossa di Tropea e sedano verde; Dessert al cioccolato bruciato e prezzemolo.

Il costo fisso sarà di 110 sterline per il pranzo (130 sterline bevande incluse) e 160 sterline per la cena (180 sterline bevande incluse). Per prenotare è necessario inviare una mail a stelle.di.stelle@harrods.com.
Stelle di Stelle gode del patrocinio di ExpoMilano 2015, FIPE e EBNT. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con alcuni fra i più prestigiosi marchi italiani del settore food&beverage:Consorzio Tutela Grana Padano, Acqua Panna e S. Pellegrino, Lavazza, Birra Moretti, Ferrari, Molino Quaglia.

www.harrods.com

www.identitagolose.it