Festa dell’uva e del buon bere in Campania. Torna anche in Campania domenica 14 settembre l’appuntamento con il buon vino vissuto direttamente in cantina: è Cantine Aperte in vendemmia. E’ un appuntamento con gusto del bere ideato dal Movimento Turismo del Vino per coloro che vogliono assistere allo spettacolo della nascita di un vino. L’evento, che per l’edizione 2014 si presenta con un nome nuovo e pone l’accento sull’identità del Movimento e sulla motivazione che ne ha determinato la nascita, ancora una volta aprirà le porte delle cantine campane a chi lo desidera per eventi, degustazioni e cene a tema.
Così, alcune tra le migliori aziende vitivinicole della Campania, associate al Movimento Turismo del Vino, si apprestano ad accogliere i wine lovers che potranno non solo gustare il vino autoctono ma anche assaggiare i prodotti tipici della gastronomia locale. Aderiscono all’iniziativa le aziende: Fattoria Ciabrelli, Tenuta Cavalier Pepe, La Guardiense, Cantine di Solopaca e Terredora.
In ogni cantina dislocata nel Sannio Beneventano e in Irpinia sarà possibile associare momenti di convivialità e di formazione: visite ai vigneti, degustazioni tecniche, ma anche escursioni nelle vigne al tramonto e pigiatura delle uve.
Di seguito l’elenco delle cantine aderenti all’evento e i singoli programmi:
Tenuta Cavalier Pepe Societa’ agricola, Srl – Via Santa Vara, Snc 83050 Sant’Angelo All’Esca;
Az.Agr. Fattoria Ciabrelli – Via Italia 3, 82030 Castelvenere (BN) – Italy
La Guardiense -Località Santa Lucia, 104-105 – 82034 Guardia Sanframondi (BN) – Italia
Cantina Sociale di Solopaca – Via Bebiana, 38 82036 Solopaca – BN
Terradora di Paolo S.S. Agricola – via Serra, SNC Montefusco (AV)
www.tenutacavalierpepe.it
www.ciabrelli.it
www.laguardiense.it
www.cantinasolopaca.it
www.terredora.com