Il  Carrefour Market di piazza Gramsci 13 a Milano si rinnova, per stare al passo coi tempi e per offrire ai suoi clienti una 
 nuova shopping experience !
Carrefour diventa, così, Carrefour Market “Gourmet, un nuovo format di supermercato.

Si tratta di un punto vendita fortemente innovativo che presenta, su una superficie di 1.400 mq, in un ambiente curato nei minimi dettagli e in un’ ’atmosfera rilassante e piacevole, una selezione dell’e eccellenze italiane in tutti i settori food per stuzzicare i più curiosi e soddisfare i più appassionati tra i “food lovers”, unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere.

Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti del’ l’alimentare a scaffale, completano l’ ’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour. In totale 11.000 prodotti per una nuova shopping experience che unisce gusto e convenienza.


Molto innovativa anche la componente di servizio al cliente: stampe fotografiche, lavanderia, free wi-fi, cantinetta refrigerata. Il Market offrirà ai suoi clienti nei week end corsi di cucina e di cake design gratuiti e aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi per sommelier.

Novità assoluta è il “Passarapido Mobile”, che permette di fare i propri acquisti in negozio scaricando l’’ app gratuita myCarrefour ed utilizzando come lettore il proprio smartphone.

Il nuovo Market è aperto dalle ore 08.00 alle ore 22.00 (dalle ore 09.00 la domenica).

Per Stéphane COUM, Direttore Supermercati Carrefour, la mission di Carrefour Market è di soddisfare al meglio i nostri clienti in ogni luogo ove siamo presenti. Vogliamo differenziare il ruolo del Supermercato, per soddisfare un cliente evoluto, informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. Per questo, la strategia dei Supermercati Carrefour prevede differenti modelli commerciali che abbiano, agli occhi del cliente, un posizionamento chiaro e preciso. Il Market “GOURMET” è un supermercato per la spesa settimanale, con una shopping experience memorabile, dove GUSTO e CONVENIENZA vanno a braccetto”.

Per Grégoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour “costruire la proposta commerciale del nuovo Market ha voluto dire compiere un esercizio molto gratificante di ricerca di prodotti e produttori speciali, andando alla scoperta di un enorme patrimonio di tradizione e di cultura. L’Italia è ricchissima di cultura del cibo. Ritengo che questa tipologia di punto vendita, una volta implementata sul territorio, permetterà a molti di riscoprire la produzione tipica locale e potrà dare un significativo contributo allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”.