Alce Nero a settembre presenta appuntamenti bolognesi dal gusto bio - Sapori News Il brand Alce Nero, cui aderiscono oltre mille agricoltori ed apicoltori impegnati da oltre 30 anni, in Italia e nel mondo, nella produzione di cibi biologici, propone una serie di iniziative  coinvolgenti

Alce Nero, da venerdì 5 a domenica 7 settembre, sarà tra i partner della 9^ edizione de “La Città dello Zecchino”. Da non perdere “Gioca e Assaggia!”, un divertente percorso di 45 caselle per scoprire tutto il gusto dei prodotti biologici Alce Nero, coltivati nel rispetto della terra e dell’ambiente. Mentre, per i genitori in Salaborsa, Renata Alleva, Specialista in Scienze dell’Alimentazione illustrerà i vantaggi dell’alimentazione biologica nella crescita.

Invece, venerdì 5 settembre alle ore 18.30 a Palazzo Re Enzo, Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, relazionerà nel corso di un incontro aperto al pubblico sul tema “SanaCity: azioni utili per cominciare”, teso a valorizzare il ruolo di “Bologna City of Food”. Seguirà un aperitivo a base delle specialità Alce Nero.

Ed ancora, venerdì 5 alle ore 19, l’associato Alce Nero, Berberè Light Pizza & Food, in via Petroni 9, ospita il quarto appuntamento #MadeinBo organizzato da CNA Giovani Imprenditori Bologna su tema “Le ricette delle imprese rock”, ovvero le storie di eccellenza delle aziende del segmento food & beverage del territorio; parteciperà Paola Maugeri autrice del libro “Las Vegans”. Seguirà un barcamp con le storie di eccellenza e un bio aperitivo di networking.

Invece, il tema “Alce Nero: i benefici e il gusto del bio” sarà al centro dell’incontro di sabato 6 settembre, alle ore 18.30 al Mercato di Mezzo, in via Clavature 12, con il nutrizionista, Domenico Tiso. L’incontro, cui seguirà una golosa degustazione di mieli, composte di frutta e crema al cacao con pane del forno Calzolari, verterà sull’importanza di una sana e corretta alimentazione biologica che unisce gusto, salute e benessere.

Alce Nero è anche partner di “Kilowatt Summer”, l’oasi di verde ed innovazione all’interno de “Le Serre dei Giardini Margherita”, il nuovo hub per l’innovazione e la cultura d’impresa di Bologna. Per tutta la settimana proporrà sfiziose ricette a base del bio gusto Alce Nero;in particolare, sabato 6 settembre alle ore 20.30, la performance artistico-culinaria del foodj, Nick Difino che preparerà un originale piatto a base di cous cuos Alce Nero.

www.alcenero.com