Festa della zucca a Lana e dintorni.  Si tratta di un viaggio culinario al sapore di zucca, con musica, bike show e divertimento per i bambini che sarà in programma dal 26 al 28 settembre  prossimi.

L’11^ edizione dell’evento sarà dedicata alla cucina ed ai bambini, artisti del disegno e della decorazione, oltre alla musica ed alle animazioni sportive.

La Festa della Zucca proporrà ai visitatori un viaggio culinario d’eccezione: zucca e zucchine saranno ingredienti presenti nei ricettari altoatesini di fine estate che, per la loro versatilità, ptranno essere utilizzate in piatti dolci e salati.

Infatti, nel corso delle tre giornate di celebrazione della zucca, i numerosi stands di via Bolzano a Lana, proporranno soluzioni gastronomiche per una tavola colorata e gustosa, tra cui i dolci e la piccola pasticceria con decorazioni ai fiori di zucca. Anche i ristoranti ed i locali della zona adatteranno per l’occasione menu a tema, ispirandosi ad abbinamenti e ricette tradizionali.

Durante la festa sarà possibile assistere a intrattenimenti musicali e bike show di professionisti dell’animazione su due ruote, mentre il pomeriggio di sabato 27 settembre, sarà ricco di iniziative pensate per i bambini con tempo dedicato al disegno più fantasioso ed al taglio della zucca in stile “Halloween”. (pg.f.)

www.lana.info

www.dolomiti.it