Al Belmond Villa San Michele (Fi) un “Viaggio a tavola” esalta i sapori del Sud. Così, il Ristorante La Loggia del Belmond Villa San Michele, domenica 24 agosto proporrà una serata tutta dedicata alla cucina campana, all’insegna dei profumi e dei sapori del Sud.

Gli ospiti, nella splendida terrazza panoramica affacciata su Firenze del Ristorante La Loggia del Belmond Villa San Michele, potranno immergersi nel fascino del Mediterraneo, attraverso il buon cibo, l’ottimo vino e le celebri e conosciute arie della migliore tradizione musicale napoletana.

E sarà lo chef, Mimmo Di Raffaele, ospite d’onore della serata ed Executive Chef del Belmond Hotel Caruso, gemma dell’ospitalità Belmond in Costiera Amalfitana, ad accompagnare nella preparazione del menu gourmet, lo Chef di casa, Attilio di Fabrizio.

Originario di Caserta, lo chef Mimmo Di Raffaele acquisisce importanti esperienze lavorative a Cortina d’Ampezzo, in Svizzera, all’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo in Sardegna ed in collaborazione con il designer Nicola Trussardi, partecipa all’apertura del Ristorante “Marino alla Scala” a Milano. In questa occasione avvia una proficua collaborazione anche con lo Chef Enrico Derflingher, lo ‘chef personale della Regina Elisabetta II di Gran Bretagna’, quale sous-chef al Ristorante Eden a Roma, prima di approdare, come Chef de Cuisine, all’Hotel Caruso di Ravello.

www.belmond.com/it