L’ultima volta che vi ho parlato di QB, ristorante gourmet a Villa di Salò, peraltro in modo entusiastico, è stato  l’autunno scorso.

Tutto era perfetto, ottima cantina, cucina ricercata ma attenta alle tradizioni ed ai sapori locali, servizio impeccabile, ma c’era un ma…..la vista lago.

Essere a Salò, affacciati sul golfo più bello del lago di Garda e non poterlo vedere…..

Alberto ed Irene si sono guardati attorno ed all’inizio dell’estate hanno aperto un nuovo locale proprio in riva al lago.

Anzi  sarebbe più corretto dire in “rive” al lago…

Eh già, chi conosce Salò conosce certamente anche “le rive”, la zona di battigia che dal porto Sirena, dove è ubicato il nuovo QB, arriva, con una bellissima passeggiata a bordo lago, sino al cimitero.

Certamente uno degli angoli più belli di Salò che, specie nelle sere estive di luna piena, offre un incantevole panorama sul lago.

Ma torniamo a noi, anzi a Voi, che state cercando un ristorantino romantico, o un luogo dove fare un pranzo con gli amici, o meglio ancora dove invitare i vostri ospiti con la certezza di fare un’ottima figura.

Non serve molto: Q.B. di qualità………….nella scelta  degli ingredienti

                                    Q.B. di raffinatezza……nel servizio ai tavoli

                                   Q.B. di eleganza……….nell’arredo del locale

                                   Q.B. di fantasia………. nelle variazioni del menù

C’è di tutto dalla carne, al pesce, sia di lago che di mare, alle verdure a km 0!

….anzi a proposito di km 0 il pesce di lago( coregoni, agoni, luccio, tinca, persico reale e, quando capita, la ormai rarissima trota di lago ) viene consegnato direttamente dal porto, sito davanti ai tavolini del ristorante, dal “ Pacì”, un simpatico pescatore locale fidelizzato a QB e ad Alberto ormai da anni, che nei ritagli di tempo, con la sua barca, porta i turisti a visitare le bellezze del lago.

E non fatemi parlare dei dolci…….assolutamente da non perdere; per una sera fate un peccato di gola ma non rinunciate ai dolci di QB !!!!

Nella bella stagione e nelle giornate calde invernali è possibile pranzare all’aperto nel giardino antistante il vecchio porto Sirena.

Andateci, ne rimarrete piacevolmente sorpresi, e ……salutatemi Alberto ed Irene

Ristorante QB DUEPUNTOZERO

Contatti:0365/520421  338/2257597            http://www.qbduepuntozero.com/

testo e foto Adriano Gatta