I ristoranti aderenti sono 100: la “strada” del Buon Ricordo, lunga 50 anni; in programma una cena per festeggiare a Parma i 50 anni. Si tratta dell’Unione dei ristoranti del Buon Ricordo, da mezzo secolo impegnata a valorizzazione le tante e varie cucine nazionali.
L’appuntamento è programmato per martedì 9 settembre, quando una lunga e sorprendente tavolata lunga 300 metri, sarà allestita nel centro diParma per festeggiare i 50 anni di quella che nel 1964, è stata la prima associazione di ristoratori a nascere in Italia.
Una tavolata di 300 metri, elegantemente apparecchiata ed imbandita nei luoghi più importanti (Piazza Garibaldi, i Portici del Grano e Strada Repubblica) di una delle città simbolo della qualità alimentare e della cultura gastronomica italiana. Ed i 100 ristoranti del Buon Ricordo collaboreranno in vario modo alla realizzazione di un menu esemplare, capace di evocare e proporre, la più rappresentativa tipicità della cucina italiana. Con aperitivo costituito da assaggi di prodotti tipici delle regioni italiane.
Inoltre, come da tradizione ai commensali sarà donato in ricordo della cena il piatto del 50° dipinto a mano dai decoratori artigiani della Ceramica Solimene di Vietri sul Mare, realizzato per l’occasione in edizione speciale datata e numerata.
Il programma dettagliato della serata, che prevede numerosi eventi, sarà aggiornato sul sito dell’Unione.
La quota di partecipazione è stata fissata in 85 €, di cui una parte sarà destinata ad una Associazione benefica.
Le prenotazioni sono già aperte e potranno essere raccolte fino al 20 agosto.

www.buonricordo.com