Riso di Pasta Viazzo, la prima pasta al 100% di riso parboiled - Sapori News Pasta o riso? Riso di Pasta  Viazzo è entrambi, perchè è dai chicchi di riso che si ricava questa  pasta unica per proprietà nutritive e organolettiche.

Concepita e brevettata dall’azienda vercellese Viazzo, da oltre quattro generazioni leader nella produzione di riso parboiled, Riso di Pasta è un prodotto mono ingrediente, ottenuto unicamente da 100% riso parboiled italiano.

Frutto di un processo produttivo di nuova concezione, il fiore all’occhiello di Viazzo declina l’ingrediente tipico del territorio piemontese nel formato pasta corta.

Riso di Pasta vanta un profilo nutrizionale ottimo: è molto più nutriente, più ricco di sostanze proteiche, vitamine (in particolare tiamina e niacina) e sali minerali (in particolare calcio, fosforo e ferro) rispetto al riso bianco. Dopo la cottura assorbe meno i grassi dei condimenti aggiunti e, grazie alla sua struttura e consistenza, risulta molto più digeribile.

Un’alternativa ideale alla pasta di semola di grano duro: dopo nove minuti di cottura, Riso di Pasta mantiene una consistenza perfetta, un gusto piacevole e il colore ambrato tipico del riso parboiled.

Si distingue per la sua forte connotazione salutistica: è totalmente senza glutine, senza
OGM e qualunque additivo chimico e naturale. Inoltre, non contiene mais, grano, uova, latte e ha un basso contenuto di sodio.
Per questo è indicato sia alle persone affette da celiachia, sia ai vegani, sia a tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

Grazie anche alla certificazione Kosher, Riso di Pasta è un prodotto controllato, di qualità e di sicura provenienza perfetto per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia che ricerca una dieta sana e diversificata senza rinunciare al gusto.

Da oggi la gamma Riso di Pasta si fa sempre più ricca: a penne, fusilli, tortiglioni e sedanini si aggiungono nuovi quattro formati di pasta fatti da caserecce, pipe, gomiti e pennette. Un assortimento ampio e variegato per soddisfare i gusti di tutti e per sbizzarrirsi in ricette creative e sfiziose.

Venduto in pack da 500g, Riso di Pasta si trova nelle gastronomie, nei negozi specializzati e da febbraio 2014, grazie all’erogabilità concessa dal Ministero della Salute, è disponibile nel circuito delle farmacie abilitate.

Lo chef stellato Davide Oldani ha realizzato inedite ricette dolci e salate, interpretando il prodotto in maniera creativa. Peso: 500g
 Prezzo al pubblico: € 3,90

Riso di Pasta  si presenta oggi anche  in versione BIO, derivando da riso coltivato nelle zone tra Vercelli e Novara con metodi sostenibili che preservano il suolo, le acque e l’aria.

Seguendo un processo di lavorazione brevettato a livello europeo, la nuova linea di Viazzo unisce ai valori di naturalità di un prodotto bio, le caratteristiche organolettiche di Riso di Pasta: prodotto unicamente con riso parboiled e acqua, è senza glutine, additivi chimici e naturali, mais, grano, uova, latte e con basso contenuto di sodio.

Buono in ogni occasione e adatto a tutta la famiglia, Riso di Pasta BIO è perfetto non solo per celiaci, vegani e intolleranti, anche per chi è alla ricerca di un prodotto genuino, controllato e sicuro.

Riso di Pasta BIO si presenta in confezione da 250g e con un ricco assortimento di formati di pasta corta: fusilli, penne, sedanini e tortiglioni, caserecce, pipe, mezze penne e ditalini. Venduto presso gastronomie selezionate e nei negozi specializzati. Prezzo al pubblico:  conf. da 250 gr. €2,90

 Foto by Viazzo