Al ristorante OpsoN di Taormina la Cena delle Stelle - Sapori News Il ristorante OpsoN (cibo, in greco) situato sulla terrazza dell’Hotel Imperiale di Taormina, ospiterà la 2^ edizione de “La cena delle stelle” che vedrà protagonisti gli chef dell’Associazione Chic.

 

Doppio appuntamento per celebrare le eccellenze della cucina italiana, con cena a 7 stelle aperta al pubblico e jam session culinaria invece riservata agli operatori. L’evento fa parte del circuito delle “Cene Chic 2014”, organizzato da CHIC “Charming Italian Chef”, in alcuni tra i più rinomati ristoranti italiani.

Ecco gli appuntamenti previsti:

Lunedì 30 giugno – Un appuntamento gourmand che vedrà riuniti alcuni illustri chef siciliani e altri provenienti da diverse regioni d’Italia, insieme ai fornelli, per realizzare un fastoso aperitivo e un menu di 7 portate caratterizzato dall’armonia e dal gusto espressione della loro creatività, accompagnato dall’abbinamento di importanti vini.

Oltre al padrone di casa, lo chef Fabio Baldassarre, una stella Michelin che proporrà il piatto che più lo identifica saranno ospiti sei famosi chef italiani, colleghi in Chic, riconosciuti per la loro alta professionalità:

Pietro D’Agostino – La Capinera a Taormina – 1 stella Michelin;

Vincenzo Candiano – Locanda Don Serafino a Ragusa – 2 stelle Michelin;

Carmelo Trentacosti – Cuvée du Jour, G.H. Villa Igea a Palermo;

Sebastiano Lombardi – Relais La Sommità a Ostuni (BR) – 1 stella Michelin;

Paolo Barrale – Marennà a Sorbo Serpico (AV) – 1 stella Michelin;

Stefano Masanti – Il Cantinone a Madesimo (SO) – 1 stella Michelin.

Ed a supportare gli chef CHIC in questo evento, alcune aziende partners che rappresentano, con i loro prodotti l’eccellenza nella ristorazione come Selecta, Koppert Cress, De Cecco, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde e Distribuzione Vini Balan.

Martedì 1° luglio – Chic organizzerà un appuntamento riservato agli chef ed agli operatori della ristorazione, all’interno della struttura Pietro D’Agostino Cooking Lab(Sicilian Food Academy) di Taormina. Si tratterà di una nuova formula conviviale itinerante, denominata “In The Kitchen Tour”, proposta per il secondo anno dall’Associazione CHIC, con l’obiettivo di far incontrare gli chef in una jam session all’interno di una cucina, con le eccellenze dell’enogastronomia per sperimentarle e proporle attraverso creazioni ed impieghi innovativi.

Oltre alle aziende partners, contribuiscono all’iniziativa anche FSG (con Steelite e Rona), Trabo (con Arcos, Isi e Kisag) e Mauviel, oltre ad aziende d’eccellenza, espressione del territorio in cui si svolge l’evento itinerante.

www.charmingitalianchef.com