Al Dolomiten Wellness Residenz Mirabell la cucina è anche curativa - Sapori News

A Valdaora, in Val Pusteria (Bz), la struttura cinque stelle Dolomiten Wellness Residenz Mirabell, propone il metodo LOGI, un sistema a piramide che consente di alimentarsi in modo corretto e sano e combattere la fame nervosa.

Così, con il metodo LOGI (acronimo di “Low Glycemic Index”), gli ospiti dell’hotel Mirabell possono tenere sotto controllo il loro peso e prevenire il diffuso diabete di tipo 2 (o diabete mellito).

Il programma personalizzato comprende un’adeguata alimentazione affiancata ad una regolare attività fisica ed alla corretta quantità di sonno giornaliera. Il metodo a piramide LOGI prevede il consumo di frutta, verdura e alimenti ricchi di proteine, moderando i prodotti integrali e rinunciando a carboidrati e farine raffinate. Il risultato, che porta ad un dimagrimento assicurato e ad un miglioramento del valore del tasso glicemico, consente di sconfiggere la fame nervosa.

Inoltre, la cura disintossicante viene completata da trattamenti ayurvedici, terapie individuali rilassanti e rigeneranti da provare all’interno dell’area wellness della struttura, specializzata in Medical-Ayurveda.

Cura Light: check-up costituzione corporea con analisi dell’iride e consigli per l’alimentazione, 8 trattamenti ayurvedici personalizzati. Durata 4 – 5 giorni, da € 550.

Cura intensiva: check-up costituzione corporea con analisi dell’iride e consigli per l’alimentazione, 16 trattamenti ayurvedici personalizzati. Durata 6 – 8 giorni, da € 935. (pg.f.)

www.mirabell.it