Un pistacchio finemente pralinato, avvolto in velo di squisito cioccolato bianco, intermezzato da polvere d’arancia e insaporito con un pizzico di sale. È l’apparente semplice ricetta della drageè di Torta Pistocchi, plasmata fondendo in perfetto equilibrio e con la consueta maestria i tre ingredienti. Da non finire mai di gustare, grazie a quel pizzico di sale che riesce a rendere tutto meno dolce e più rotondo.

La medaglia d’oro nella categoria Milk-Enrobed whole nuts per Torta Pistocchi Firenze è arrivata dopo una degustazione, seguita da una severa valutazione, fatta da un Grand Jury di giurati esperti, degustatori, pasticcieri, giornalisti gastronomici, blogger, sommelier, chef, insieme ai giudici dell’International Chocolate Awards, composto da esperti provenienti da Regno Unito, Germania, Belgio, Francia, Giappone, Stati Uniti e Italia.

La premiazione è avvenuta sabato 17 maggio, a Firenze, in una delle splendide sale di Palazzo Medici Riccardi. Ha ritirato il premio Claudio Pistocchi con la piccola Elisa.

Torta Pistocchi da oltre 20 anni è sinonimo di cioccolato in purezza. I cioccolati utilizzati sono solo fondenti, di primissima qualità (fino a sei diversi), con cacao amaro in polvere, pochissima crema di latte senza uova, burro e farina.

La torta non contiene glutine in quanto è prodotta con ingredienti che in natura non ne contengono e gli ambienti di produzione non ne sono contaminati.
La Torta Pistocchi è disponibile nei gusti Classica, Peperoncino, Caffè, Amarene, Agrumi di Sicilia, Pere, Fragola, Cioccolato Bianco e Arance. Nei formati da grammi 40, 250, 400, 750.

Le materie prime utilizzate sono solo selezionatissime, dalla vaniglia naturale al cioccolato fondente, dagli agrumi canditi di frutta e zucchero alle migliori nocciole nazionali.

www.tortapistocchi.it