Con SaldiPrivati i prodotti enogastronomici arrivano a casa con le flash sales - Sapori News

Ormai il dato è consolidato: anche il vino si vende su Internet. Ma gli shopper preferiscono ancora le vendite private organizzate da siti specializzati come SaldiPrivati rispetto ai canali online più comuni, come l’acquisto dal produttore o dalle enoteche presenti sul web. Sono i risultati di un’ indagine condotta su oltre due milioni di iscritti a Saldiprivati, il club di vendite a invito del Gruppo Banzai, che ha lanciato da qualche mese il nuovo canale Vini& Sapori, dedicato agli amanti della buona tavola e del buon bere. 

Secondo la survey infatti le vendite private sono preferite dal 61%, degli interpellati, seguono le Enoteche online con il 47% ed i siti di produttori online con il 38%.

La preferenza è motivata con l’efficacia delle vendite ad evento per velocità nella comunicazione al cliente; infatti, tutte le offerte sono veicolate attraverso comunicazioni create ad hoc per il target di riferimento che riceve direttamente l’avviso al momento dell’apertura della vendita.

Il motivo principale per cui si ricorre al canale online per gli acquisti di vino per il 72% degli interpellati è rappresentato dalla convenienza e comodità nel ricevere gli acquisti a casa.

I parametri utilizzati per la scelta del vino online vedono al primo posto il rapporto qualità prezzo, la chiarezza delle informazioni tecniche sul vino, l’autorevolezza del sito e infine la varietà di prodotti disponibili.

Gli utenti di SaldiPrivati apprezzano le vendite di Vini&Sapori per la possibilità di acquistare da cantine famose e anche meno note ma sempre di qualità, per la presentazione della cantina e del territorio d’appartenenza e per la facilità di navigazione e acquisto su SaldiPrivati.com.

Queste caratteristiche hanno portato grandi nomi dell’enogastronomia come Eataly e Cantine Ferrari a collaborare con SaldiPrivati organizzando alcune riuscite vendite in partnership.

 E risulta semplice e gratuito iscriversi online a Vini&Sapori.

www.saldiprivati.com