Nuove etichette e costante qualità dei vini della Fattoria Mantelassi - Sapori News

Fattoria Mantelassi, l’ azienda maremmana nota anche per l’antica produzione del Morellino di Scansano, ha di recente effettuato un raffinato ed elegante restyling delle etichette per i “classici” di produzione propria. Un progetto che, garantendo tradizione e qualità della linea vini, ha prodotto una ventata di cambiamento, almeno nella presentazione grafica in etichetta dei diversi vini.

Infatti, le nuove etichette studiate per le produzioni di Mentore, Lucumone, San Giuseppe e Punton del Sorbo, pur nella loro classicità, creano un impatto visivo più moderno, accattivante e luminoso.

Così, per il MENTORE, il cappello da “dottore” raffigurato riprende la simbologia del suo nome. Infatti, in passato, il dottore era una guida, un mentore.

Invece, per il  SAN GIUSEPPE, è stato scelto il leone rampante, ripreso dallo stemma della Famiglia Mantellassi.

Mentre, sull’etichetta del LUCUMONE, un’immagine  etrusca fa riferimento alla  figura di colui che impartiva la religione nei villaggi etruschi, le cui vestigia ne danno ampia testimonianza nel territorio aziendale di riferimento.

PUNTON DEL SORBO propone un’ etichetta di un albero di sorbo, alberi che sorgevano su una collina denominata Punton del Sorbo. Attualmente in questa località è invece insediata  la vigna dala quale si trae il Cabernet Sauvignon con cui viene prodotto questo vino.

L’ultima etichetta del MAESTRALE, un rosato freschissimo da vitigno ciliegiolo, rappresenta una novità di Fattoria Mantellassi. A rappresentarlo, il benefico vento asciutto che inonda la Fattoria attraversando le pinete della costa maremmana per giungere alle colline di località Banditaccia.

www.fattoriamantelassi.it