Formaggi svizzeri: sette appuntamenti al buio al Taste of Milano - Sapori News

Sette appuntamenti di gusto al buio”. È la sorpresa che  i Formaggi dalla Svizzera fanno a tutti i visitatori di Taste of Milano, la quattro giorni più golosa dell’anno che dall’8 all’11 maggio anima gli spazi del Superstudio Più di Via Tortona.

Cinque fra le più famose specialità casearie svizzere – Emmentaler, Le Gruyère, Sbrinz, Tête de Moine e Appenzeller – verranno infatti reinterpretate da Milly Callegari, che li proporrà in deliziose preparazioni da assaggiare a occhi chiusi. I formaggi svizzeri saranno così protagonisti di sette dei blind taste guidati dalla nota farmacista-chef e food stylist: gli ingredienti di ogni ricetta saranno scoperti solo a livello palatale e sensoriale. Vedere il piatto o conoscere la ricetta prima della degustazione sarà impossibile.

Di questi insoliti ma irresistibili rendez-vous, a oggi, sono svelati solo i titoli. Si comincia giovedì con “A caval donato…” per proseguire poi con due appuntamenti al giorno: venerdì è dedicato alle grandi occasioni con “Non solo a Natale…” e “Domenica è sempre domenica”; sabato si spazierà fra i paesi con “Vive la France et l’Italie” (in cui la Svizzera si mette sportivamente in gioco) e con “Eat Street”; e domenica si chiuderà con i divertentissimi “Un segreto è un segreto” e “Gratta e vinci”.

Presso lo stand dei Formaggi dalla Svizzera (C 19) le cinque specialità si troveranno anche in versione take-away. In vendita anche quest’anno, a grande richiesta, la Swiss Box, che trasforma la bandiera svizzera in una borsa-frigo: sarà possibile riempirla con Emmentaler, Le Gruyère, Sbrinz e Appenzeller (100 grammi circa per ogni formaggio) o con mezza forma di Tête de Moine e con la girolle per “tagliarlo” formando le celebri rosette.

Formaggi dalla Svizzera
C 19 | Taste of Milano, Superstudio Più, Via Tortona 27, Milano

Blind Taste con i Formaggi dalla Svizzera
Area Blind Taste | Taste of Milano, Superstudio Più, Via Tortona 27, Milano
8 maggio, 20:00 “A caval donato…
9 maggio, 13:00 “Non solo a Natale…
9 maggio, 20:00 “Domenica è sempre domenica
10 maggio, 13:00 “Vive la France et l’Italie
10 maggio, 20:00 “Eat Street
11 maggio, 12:30 “Un segreto è un segreto
11 maggio, 19:30 “Gratta e vinciFormaggi svizzeri: sette appuntamenti al buio al Taste of Milano - Sapori News