Callipo ha presentato a CIBUS 2014 le sue ultime novità - Sapori News

 

Il Gruppo Callipo ha presentato, nel corso di Cibus, prestigioso salone internazionale dell’agroalimentare tenutosi a Parma dal 5 all’8 maggio 2014, le sue ultime novità, sia nel settore tonno che nella gelateria.

 

In particolare la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, che ha raggiunto l’anno scorso il prestigioso traguardo dei 100 anni, presenta 4 nuovi prodotti  in vetro a base di tonno di qualità nel formato da 160 grammi.

I primi due nuovi prodotti sono i “Per Primi”, condimenti da aggiungere alla pasta appena cotta per realizzare velocemente primi piatti gustosi, genuini e con ingredienti di alta qualità, nella versione “Tropeana” con cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e “Marinara” con patè di olive nere.

Gli altri due, ideali da consumare come contorno o piatto veloce per tutte le occasioni, sono i “ConTonno” nelle due versioni con tonno e verdure grigliate e con tonno e fagioli.

 Anche la Callipo Gelateria Srl, che si propone l’ambizioso obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria e che da sempre prepara le sue ricette utilizzando solo le migliori materie prime provenienti dalle loro terre di origine e latte fresco italiano di alta qualità, senza aggiunta di grassi idrogenati, dimostra grande attenzione nei confronti dei propri consumatori, puntando sull’innovazione di prodotto.

E proprio a  Cibus hanno debuttato i suoi nuovissimi “Cuori Liquidi”, realizzati con una particolare ricetta che permette di avere un gelato con all’interno un cuore molto morbido, anche appena estratto dal freezer di casa.

Nascono, infatti, dall’idea originale di custodire il segreto di un concentrato fluido dal gusto intenso, di crema o frutta, all’interno del gelato e sono disponibili in 2 versioni: “Yogurt con Cuore alla Fragola” decorato con meringa rosa e “Tiramisù con Cuore al Caffè” decorato con spolvero di cacao. Entrambi senza glutine e quindi adatti ad essere consumati anche da chi ha problemi di celiachia, i due gelati sono distribuiti nei canali del retail e della GDO in minicup monoporzione da 80 grammi e sono dotati di un pratico cucchiaino sotto il coperchio che ne favorisce un pronto consumo in ogni momento.

 Foto by Gruppo Callipo