Un corso di cucina organizzato nell’ amena località di Tuoro sul Trasimeno (Pg) ubicata tra Umbria e Toscana, è proposto dal ristorante Antica Posta per Cortona 1745 di Antico Casale di Montegualandro e Spa, per ritrovare tutto il gusto della tradizione gastronomica italiana più autentica.  

Il corso è diviso in due lezioni, di 3 ore ciascuna, che si svolgono in due mattinate, con degustazione finale dei piatti preparati.

La prima giornata sarà dedicata alla preparazione di antipasti e primi piatti: deliziose mini quiches e flan di verdure e pasta fresca fatta a mano, per la quale si approfondiscono le tecniche e i tempi di cottura.

Mentre la seconda mattinata darà invece spazio alla lavorazione delle carni e dei contorni, come tacchino farcito e selvaggina infine ai dolci per i più ghiotti. Tra le specialità le torte e i biscotti fatti in casa, primi tra tutti i cantucci.

Il costo di partecipazione alle sei ore di corso è di 180 euro a coppia oppure di 120 euro per una persona. La cucina proposta sarà tipicamente regionale, ricercata ed innovativa.

Il ristorante Antica Posta per Cortona 1745 di Antico Casale di Montegualandro e Spa, ha ottenuto il primo premio ristoranti Logis Italiani ed è segnalato sulle guide del Gambero Rosso e della Pecora Nera. Ed inoltre ha ottenuto il certificato di eccellenza Tripadvisor 2013. Inoltre, per 4 anni consecutivi è stato incluso nella selezione di Girogustando (2011-2014).

Il rinomato ristorante è ricavato all’interno delle cantine di invecchiamento dei vini di produzione dei conti Ranieri di Sorbello Marchesi di Bourbon e fa parte del complesso Antico Casale di Montegualandro, in cui gli aspiranti chef possono soggiornare durante il corso, con una tariffa speciale da 90 euro a suite.

 www.anticocasale.it