Vinicola Serena – grandi vini tra tradizione ed innovazione - Sapori News

In Veneto, la città e l’area di Conegliano, assieme a Valdobbiadene, costituiscono la zona di riferimento delvino Prosecco; infatti, i colli posti nella vasta area tra le due città, sono sono particolarmente vocati alla coltivazione di vigneti finalizzati alla produzione del Prosecco.

Una delle più importanti strade del vino, la Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, che attraversa tali coltivazioni, si snoda tra le località del Quartier del Piave, collegando così i due capoluoghi. Inoltre, Conegliano è inserita nel circuito Città del Vino.

In questa terra di produzioni vinicole di grande livello e qualità, da 130 anni lavora, vinifica e produce l’azienda Vinicola Serena che è presente sul mercato con cinque diversi marchi: i pregiati “Terra Serena” e “Ville d’Arfanta” per i vini in bottiglia e un elegantissima linea di Champagne di proprietà a marchio “De Vilmont”, oltre ai marchi “Serena” e “Le Vigne Verdi” per il vino in fusto.Vinicola Serena – grandi vini tra tradizione ed innovazione - Sapori News

E quale migliore vetrina poteva essere scelta, se non la partecipazione al recente Vinitaly 2014 di Verona per presentare Terra Serena, il prestigioso brand aziendale dedicato alla produzione di vini in bottiglia, completo di spumanti, frizzanti e classici.
Nell’ambito di questo importante appuntamento fieristico internazionale, l’azienda vinicola ha voluto conferire un tocco di eleganza in più ai suoi fiori all’occhiello: Prosecco doc Treviso extra dry, Prosecco doc Treviso brut e Rosè spumante. Inoltre, nell’ambito di un più complessivo progetto di restyling della propria immagine e dei prodotti, Vinicola Serena ha presentato, oltre al nuovo logo aziendale, anche la nuova etichetta del suo Prosecco DOC Treviso Cuvèe Extra Dry a marchio Ville d’Arfanta.
Le uve “Glera” impiegate per la realizzazione di questa cuvée, sono coltivate nelle migliori zone della provincia di Treviso, dove le condizioni ambientali e le caratteristiche del terreno soddisfano particolari requisiti qualitativi, rendendo il prodotto unico, esclusivo e senza eguali.

www.vinicolaserena.com