Ricci  fuor d'acqua: prodotti del mare e prelibatezze a km 0 a Putignano (Ba) - Sapori News Ricci fuor d’acqua e prelibatezze a “km 0” domenica mattina 
Domenica 30 marzo 6 e 13 aprile dalle 10:30 alle 13:00
C.so Umberto I° – Putignano
Con i primi cenni di primavera anche quest’anno si presenta puntuale il gustosissimo riccio di mare.
Il sapore intenso, il profumo inconfondibile e il colore rosso vivo della sua polpa, lo rendono ormai protagonista di un appuntamento a cui diventa impossibile rinunciare in occasione le prime soleggiate giornate di primavera.
Trullando ha pensato di proporlo in formula street food prima di pranzo per 3 domeniche consecutive sul centralissimo corso Umberto I° di Putignano. Doverosi saranno gli abbinamenti alle tipicità della civiltà contadina della Murgia dei Trulli pronti a soddisfare anche i palati più esigenti. Infatti fave novelle, formaggio vacchino, pane casereccio e l’immancabile vino bianco faranno da cornice alla proposta degustazione tesa a coniugare i sapori di terra e mare.
Uno scenario stuzzicante che necessita di un delicato intrattenimento musicale e soprattutto di una bella giornata per essere apprezzato al meglio, che tuttavia vedrà, in caso di avverse condizioni meteo, il suo svolgimento in eleganti ambienti al coperto. Per chi invece vuol essere rapito dalla cucina tradizionale, dalle ore 13:00 presso il ristorante Jean & Pierre sarà possibile fruire di una proposta menu ispirata alle antiche ricette a base di pesce (info 080/4053482).
Ricci Fuor d’Acqua è un’attività realizzata e promossa dall’Associazione Culturale Trullando in collaborazione con aziende che operano nell’ambito della produzione, preparazione e  commercializzazione di prodotti a “km 0”. Pertanto appare doveroso ringraziare Jean & Pierre (ristorazione), I Sapori del Latte (prodotti caseari), società agricola I Pastini (cantine), Golden Frutta (orto frutta), Pane & Co (prodotti da forno), La Magnolja (pescheria).
Con il Patrocinio gratuito del Comune di Putignano
Info: trullando@libero.it – 3665072676 – fb trullando
Foto by Associazione Culturale Trullando