Per i prodotti Orogel nuovo packaging con...carta d'identità! - Sapori News Una grande novità in casa Orogel. Da oggi il packaging dei prodotti sarà arricchito da un QR code da scansionare con lo smartphone che permette di conoscere provenienza, ingredienti, suggerimenti di utilizzo e ricette.

Un servizio che rappresenta a pieno la bontà naturale di Orogel…a 360°.

Ma non finisce qui. Sul retro delle confezioni appare infatti una mappa del nostro Paese, in cui sono evidenziate le regioni di provenienza del prodotto, all’insegna della massima trasparenza per quanto riguarda la filiera produttiva.

I 2.000 soci produttori Orogel coltivano i terreni italiani più vocati per offrire la migliore varietà di prodotti e l’intero processo produttivo è costantemente controllato a 360° dalla semina alla raccolta, dalla lavorazione alla distribuzione. Orogel ha scelto non solo di produrre esclusivamente in Italia, ma di situare i propri impianti di trasformazione nelle regioni più vocate e vicinissime ai campi di lavorazione. In questo modo il prodotto appena raccolto raggiunge a “km 0” lo stabilimento dove viene immediatamente surgelato mantenendo così intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche.Per i prodotti Orogel nuovo packaging con...carta d'identità! - Sapori News

Il codice QR rimanda inoltre al nuovissimo sito www.orogelfoodservice.it. Il portale dedicato alla ristorazione è dotato di un’interfaccia accattivante che attira subito l’internauta: la pagina è ‘ambientata’ in una cucina professionale ed è caratterizzata da una grafica moderna. In homepage troviamo il team chef Orogel, vero protagonista di questo sito, e ancora i prodotti, le novità più gustose e il mondo dell’esclusiva Cucina Salute e Benessere Orogel.

Foto by Orogel