I grissini Nostrani, prodotto principe di Panealba, azienda del cuneese che dal 1982 si dedica con passione alla produzione di grissini, crostini e snack salati, sono un prodotto fresco e fragrante, adatto per ogni piatto primaverile.

Realizzati con un’accurata ricetta e ingredienti selezionati, i Nostrani Panealba sono fragranti, e allo stesso tempo friabilissimi e leggeri. La loro incredibile qualità è ottenuta grazie a tecnologie produttive avanzate ed esclusive che riproducono la tradizionale lavorazione artigianale, con “stiratura” della pasta e prolungata lievitazione.

Ecco alcune di idee sfiziose per  preparare in modo facile e veloce spuntini con i grissini Nostrani:

– Tonno impanato e scottato con senape e lime –    2  filetti di tonno da 140 g; 300 gr grissini Nostrani Panealba; 1 uovo; 3-4 cucchiai di senape; ½ lime; olio q.b. e pepe rosa in grani a piacere.

Preparazione : per il tonno: sbattere leggermente l’albume dell’uovo, spalmarle sul filetto di tonno, poi passate nei grissini precedentemente sbriciolati (ripetete questa operazione un paio di volte). Quando la superficie del tonno è ben ricoperta, è da passare in una padella dove sono stati fatti scaldari in precedenza un paio di cucchiai d’olio: la cottura deve essere molto veloce (massimo un paio di minuti) per scottare il tonno in superficie ma mantenerlo rosso all’interno.

Per la salsa: emulsionare la senape con un paio di cucchiai di olio e poi aggiungere il succo di mezzo lime e per un gusto più intenso, dei grani di pepe rosa. Servire il tonno accompagnato dalla salsa con anche bietoline e pomodorini.

– Insalata primavera – 2 cetrioli; 2 pomodori; un mazzo di ravanelli; 4 foglie di lattuga;    100 gr di primosale fresco; 350 gr di grissini Nostrani Panealba; 100 gr di maionese, 1 vasetto di yogurt intero; ½ limone, erba cipollina,sale e pepe q.b.

Preparazione: affettare a dadini o rondelle  i pomodori, i ravanelli, i cetrioli e metterli in un’insalatiera precedentemente rivestita con le foglie di lattuga ed aggiungere il formaggio.

A parte preparare una salsa con lo yogurt, la maionese, il succo di mezzo limone, sale e pepe. Aggiungere i grissini spezzettati e lasciarli insaporire per 3-4 minuti prima di versare il composto sull’insalatona e spolverarla con l’erba cipollina sminuzzata. A piacere arricchire con tonno oppure dadini di prosciutto.

Negli ultimi anni Panealba ha ampliato la gamma dei propri prodotti: dai Grissini Nostrani, ai Grissini senza sale aggiunto per i più salutisti, ai Grissini Torinesi, a lievitazione artigianale, fino ai gustosi Crostini Mediterranei.

Dall’esperienza trentennale di Panealba, da un’accurata selezione delle materie prime esclusivamente naturali e dalla continua ricerca per una produzione che unisca la lavorazione artigianale alla tecnologia dei macchinari, nascono ogni giorno prodotti semplici e genuini, friabili e leggeri più del pane.

www.panealba.it