Il Gourmand World Cookbooks Award 2014 al libro "Sommelier..ma non troppo" - Sapori News

 

 Il prestigioso premio internazionale Gourmand World Cookbooks Award 2014 nella categoria “Wine Education”, è stato aggiudicato al libro “Sommelier… Ma Non Troppo”, di Fede e Tinto autori e conduttori di “Decanter”, edito da Rai Eri.

Con questa eccellente affermazione il loro libro entra di diritto nella shortlist di titoli tra i quali verrà proclamato il vincitore mondiale di questo qualificante premio. I due conduttori se la vedranno con altri cinque Paesi: Cina, Francia,  Spagna, Usa e Vietnam.

Il Gourmand Cookbooks Award, ideato da Edouard Cointreau nel 1997, è il riconoscimento più importante nel settore dell’editoria enogastronomica internazionale. A stabilire i vincitori sarà il comitato del premio internazionale che, ogni anno, assegnerà gli “Oscar” dell’editoria Gourmand selezionando i migliori libri enogastronomici del mondo. Tutti i Paesi partecipano con una rosa di titoli selezionati, per ogni categoria del premio, dalle case editrici nazionali.

Quindi, suddivisi per ciascuna Nazione, i volumi vincitori, parteciperanno alla competizione mondiale che assegnerà il premio “The Best in the World”. Quest’anno, per la prima volta, la premiazione finale si svolgerà in Cina, a Bejing, il 20/21 maggio 2014, durante la Bejing Cookbook Fair.

www.cookbookfair.com