Le Barchesse del Vino Gambellara ospiteranno la nuova sede Consorzio Tutela Vini Gambellara e la Strada del Recioto e dei Vini Gambellara.

 All’interno di questa nuova ristrutturazione troverà spazio una enoteca, punto vendita per i vini e i prodotti tipici locali.

Le Barchesse vogliono diventare luogo di riferimento per l’ Enogastronomia del territorio e, per l’occasione, nasce il  nuovo «Brand» del Consorzio legato alla nuova sede che identifichi una serie di eventi studiati e realizzati presso le Barchesse.

Le Barchesse del Vino vogliono diventare le sede principale dove  promuovere le  eccellenze delle tipicità locali, puntando sull’enogastronomia, sull’enoturismo e sulla cultura.

ENOGASTRONOMIA :  perché la sede del Consorzio Tutela Vini Gambellara e delle Strada del Recioto e dei Vini Gambellara D.o.c. rappresenterà numerosi prodotti tipici locali, diventando  il centro di promozione di eccellenza del territorio.

ENOTURISMO:  oltre alla  promozione dei prodotti tipici,  all’interno delle Barchesse del Vino si darà spazio a nuove forme di imprenditoria giovanile. Infatti ci sarà la possibilità per giovani imprenditori di usufruire di alcuni spazi dedicati per attivare idee imprenditoriali legate all’enoturismo e alla promozione del territorio.

«CULTURA CLASSICA E VIVACE»: perché le Barchesse del Vino, vogliono posizionarsi come un brand che promuove una  cultura, «classica» e «vivace» come i vini che nascono in questo territorio, il Gambellara Classico e il Recioto. Pertanto si cercherà di andare a creare delle connessioni con degli elementi distintivi di culturache il territorio circostante ospita, come ad esempio il Teatro Olimpico, il mondo legato al Palladio, le Ville Venete, la storia di «Giulietta e Romeo», solo  per citarne alcuni.

 Foto by Barchesse del Vino Gambellara