Wine&Thecity lancia per il 2014  un  premio fotografico - Sapori News La consolidata manifestazione  Wine&Thecity, che quest’anno giunge alla settima edizione,  lancia per il 2014 il Premio fotografico intorno al tema del vino.                                    

 

Ad organizzare Wine&thepics la Tangram Eventi in esclusiva per la settima edizione di Wine&Thecity in programma a Napoli dal 20 al 24 maggio 2014.
Il Premio Fotografico è rivolto a tutti i fotoamatori di tutte le età che possono partecipare gratuitamente con i loro scatti ispirati al “nettare degli Dei”. Il “bando” e le “modalità di partecipazione” è possibile scaricare sul sito Wine&Thecity. E allora tutti all’opera c’è un mese di tempo, dal 1 al 30 Aprile, per inviare la foto ispirata al mondo del vino all’indirizzo email wine-and-the-pics@spazio.tangram.it unitamente al modulo di partecipazione debitamente compilato.

Da che mondo è mondo il vino ha sempre ispirato poeti e scrittori. Per il Concorso fotografico si potrà spaziare dal classico still life alle immagini più evocative legate all’ebbrezza e alla convivialità. Le foto saranno votate da una giuria popolare e da una giuria tecnica, presieduta dal prof. Raffaele Cercola, e composta dai fotografi Mario Ferrara e Sergio Siano, dalla curatrice Federica Cerami, dalla gallerista Donatella Saccani, nel periodo compreso tra il 1 e l’8 Maggio. 

Saranno assegnati 6 premi relativi a 4 categorie:

– Premio “Giuria Tecnica”. La Giuria di esperti selezionerà 12 foto che saranno oggetto di una mostra collettiva presso gli spazi della galleria Voyage Pittoresque Factory di Napoli durante i giorni di Wine&Thecity (20-24 maggio). Tra le 12 foto selezionate verranno scelti i 3 vincitori.

Il primo classificato riceverà una Nikon 1 V1 – prestigiosa compatta ad ottica intercambiabile, offerta da Nital S.p.A. Il secondo classificato riceverà un monopiede Manfrotto in alluminio 294 3 sezioni, offerto Foto Ema; il terzo classificato riceverà un Monopiede Manfrotto foto/video 394 in alluminio 4 sezioni, offerto da ASA Distribuzione.

 – Premio “Giuria Popolare”: assegnato alla fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di voti. In questa speciale classifica voteranno solo i partecipanti al concorso. Il premio un Fine Art Book offerto da Giclée Art.

– Premio “Giuria Facebook”: assegnato alla fotografia che avrà ottenuto il maggior numero di MI PIACE sulla pagina Facebook nella votazione pubblica. In premio un Fine Art Book offerto da Giclée Art.

– Premio “Wine&TheCity”: assegnato da Donatella Bernabò Silorata ideatrice di Wine&Thecity, che sceglierà la foto che più esprime lo spirito di Wine&Thecity, ovvero il vino e la città di Napoli, la contaminazione e la socialità. La fotografia vincitrice sarà pubblicata nel catalogo di “Wine&TheCity” dell’edizione 2015.