Dopo il successo della prima edizione, che ha visto in gara quasi 300 racconti, è già  partita la seconda edizione de “Le storie del Bosco di Vis”, il concorso aperto a talenti, scrittori in erba e a tutte le mamme e tutti i papà che amano inventare fiabe per i loro bambini.Al via la seconda edizione del concorso “Le Storie del Bosco di Vis” - Sapori News

 

A lanciare l’iniziativa, che ha preso il via il 1° marzo e si concluderà il 15 giugno, è Vis, azienda valtellinese famosa per le sue confetture di alta qualità. Durante questo periodo, tutti coloro a cui piace raccontare e scrivere fiabe per i più piccoli, potranno caricare la loro storia direttamente sul sito internet dedicato al concorso (www.storiedelbosco.visjam.com).
Partecipare è semplice: basta cliccare sul sito ufficiale e seguire il percorso che Vis ha appositamente studiato per sottoporre ogni storia all’insindacabile giudizio del pubblico online che potrà votare sul sito le fiabe preferite. L’unico requisito? Inserire un frutto e renderlo protagonista o personaggio determinante, della narrazione. Poi, via libera alla creatività e alla fantasia.

In palio, per i vincitori, un fantastico soggiorno per due persone della durata di una settimana per il primo classificato, e 3 giorni per il secondo e terzo classificato, presso i Bagni di Bormio spa Resort con accesso illimitato alle terme dell’hotel. Per gli altri vincitori, dal 4° al 15° classificato, una golosa fornitura di specialità valtellinesi firmate Vis: dalle linee di Confetture Extra alla crema di nocciole Natura e Tradizione, passando per la frutta sciroppata e la bontà della linea Dolce Piccante, fino al miele, 100% italiano.
Alla fine del concorso, la fiaba che risulterà vincitrice  si trasformerà in un magico racconto interattivo, che prenderà vita nella app “Le storie del Bosco di Vis”, lanciata nel 2013 e che raccoglie le fiabe vincitrici della scorsa edizione. Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, l’applicazione ha riscontrato un vero successo tra bambini e genitori.
Tra tutte le storie realizzate, le prime 30 più votate sul web saranno sottoposte alla votazione della giuria di qualità riunita per l’occasione, entro il 15 luglio, per premiare le 15 fiabe più belle. Ogni storia verrà rappresentata da un’ “icona frutto” a scelta, a disposizione sul form, per meglio orientare gli utenti online nella lettura.
L’iniziativa fortemente voluta dall’azienda, da 30 anni vicina alle famiglie italiane con i suoi prodotti di alta qualità, ha come scopo quello di insegnare a conoscere e ad amare, in modo creativo e  interattivo, tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l’immaginario di un bambino. Un modo per far interagire bambini alle prese con il gioco che offre l’App e genitori intenti a seguire e raccontare a voce la storia ai più piccoli.

Foto by VIS