A Milano apre un nuovo U2 Supermercato - Sapori News

Dopo un periodo di chiusura per ristrutturazione, domani riapre, con insegna U2 Supermercato, il supermercato di via Emilio De Marchi 10 a Milano. Con quest’ultima riconversione, ammontano a 99 i punti vendita U2  presenti nelle tre regioni di rappresentanza: Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Il supermercato U2 di via De Marchi è fedele alla filosofia che contraddistingue l’insegna e la rende una realtà innovativa nel panorama della Grande Distribuzione.

La politica commerciale Every Day Low Price (EDPL) che coniuga e garantisce prezzi  convenienti tutti i giorni che permettono risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50%. Nessuna tessera fedeltà, nessuna promozione, nessun volantino ma la sicurezza per il  cliente di avere una linea prezzi stabile così da acquistare solo il necessario, evitando inutili sprechi.

L’ambiente è moderno, piacevole e accogliente. I reparti sono organizzati con estrema cura e attenzione: in particolare il reparto ortofrutta  è allestito come un mercato rionale ricco di profumi e colori, l’area dei freschi, vero e proprio fiore all’occhiello dei punti vendita, offre un assortimento ricercato e di qualità, mentre la panetteria self-service garantisce pane sempre fragrante nelle quantità desiderate.

Il layout lineare degli scaffali permette un’immediata percezione dei prodotti e una spesa veloce grazie a un assortimento vasto e di qualità: 9350 referenze tra gastronomia, panetteria, frutta e verdura. latticini, scatolame e prodotti non food.

Quattro i marchi esclusivi in vendita

1. U!Confronta e Risparmia, la linea di articoli garantiti da Unes tutti di buona qualità e a un prezzo basso, che consentono di risparmiare fino al 50% rispetto a quelli di marca tutti i giorni;
2. la linea esclusiva il Viaggiator Goloso, pensata per offrire anche ai palati più esigenti, le migliori specialità italiane, risultato di un’attenta selezione e continua ricerca dei prodotti più genuini e golosi legati ai sapori più autentici della tradizione del Belpaese.
3. il viaggiator Goloso Bio che coniuga qualità e attenzione al benessere fisico;
4. ECOUnes che rappresenta l’impegno dell’azienda per l’ambiente.

Infine la gamma di prodotti Altroconsumo del mercato equo e solidale.

Per le linee U!Confronta e Risparmia e il Viaggiator Goloso U2 sugli scaffali viene indicato se il prodotto viene lavorato in Italia e conferma l’impegno di trasparenza, chiarezza e corretta informazione.

Numerose le misure ecosostenibili adattate nel nuovo U2

– cestelli della spesa ottenuti dal riciclo del nylon proveniente da scarti di lavorazione,
– carrelli della spesa ottenuti ciascuno dal riciclo di 20 kg di ferro,
– sistema di refrigerazione E-COLD che non prevede allacciamento al gas,
– banchi surgelati con sportelli di copertura orizzontali, banchi salumi e formaggi e macelleria self service ante di chiusura che permettono un risparmio del 49% sul consumo di energia,
– l’impiego d’impianti luci a risparmio energetico,
– l’utilizzo di divisori per banchi frigo e barre “Cliente successivo” nate dal recupero di 108 bottiglie in PET,
– le innovative confezioni di acqua minerale (naturale, frizzante e leggermente frizzante) a marchio Presolana “U! Confronta e Risparmia” realizzate in un pack senza film retraibile per garantire un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia  al confezionamento,
– l’abolizione dei sacchetti usa e getta in polietilene a favore di quelli biodegradabili in Mater Bì e di borse riutilizzabili in tessuto non tessuto,
– la stampa fronte retro degli scontrini che riduce del 50% il consumo di carta,
– una macchina schiaccia bottiglie che restituisce 1 centesimo di sconto in buoni spesa ad ogni bottiglia PET inserita.

U2, grazie alle politiche adottate, è il supermercato antispreco per eccellenza.

L’ultima iniziativa “È Stupido Sprecare”, on air in queste settimane sul web, è in linea con l’approccio innovativo e lo spirito controcorrente che caratterizza l’insegna.

Banditi i toni assertivi che solitamente accompagnano il tema dello spreco e ritenuto che ognuno abbia già preso coscienza del fatto che sprecare è sbagliato e non etico, U2 Supermercato affronta l’argomento in modo nuovo e con un tono leggero.

Focus della campagna è l’invito a riflettere sulle numerosissime occasioni in cui possiamo evitare di sprecare, nel senso più ampio del termine: dal cibo alle emozioni, al tempo. (www.stupidosprecare.it)

Nelle prossime settimane, nel supermercato di via De Marchi e in tutti gli altri punti vendita U2 presenti sul territorio saranno esposti pannelli dedicati alla campagna È Stupido Sprecare.

Nei primi giorni di apertura verranno distribuite ai clienti le shopper bag firmate U2 insieme a 6 euro di buoni sconti.

 Il punto vendita in Via De Marchi, 10 – 20125 a Milano sarà aperto da lunedi a sabato dalle 8:00 alle 20:30. La domenica dalle 9:00 alle 19:30.