Si sa che siamo ciò che mangiamo, quindi bisognerebbe prestare più attenzione a cosa portiamo in tavola, se vogliamo garantire il benessere della nostra famiglia. Scegliendo i prodotti Golinelli possiamo stare tranquilli, perchè fin dalla data della sua fondazione,  la “Golinelli 1975” ha un obiettivo ben preciso: offrire ai propri clienti il massimo in tema di qualità, sicurezza e salubrità dei prodotti alimentari trattati.

A questo “patto con il consumatore” la famiglia Golinelli non è mai venuta meno, non solo perché le leggi in Italia sono sempre state severe, ma perché l’obiettivo di assicurare il massimo delle garanzie è sempre stato un dovere, una giuntura fondamentale su cui si è costruita, negli anni, tutta la filosofia dell’azienda.

 Oggi la famiglia Golinelli, attraverso il marchio “Golinelli 1975”, continua la propria politica, proseguendo il cammino nel solco tracciato quasi quarant’anni fa. Per questo ha ideato e proposto due format di grande attualità: un ciclo di appuntamenti e serate dedicate all’approccio al cibo e la nutrizione, partendo dall’importanza della terra, passando per i valori delle tradizioni e il loro rispetto per poi affrontare temi legati ad una maggior consapevolezza alimentare e al rispetto verso il mondo che ci circonda.

 A gestire gli appuntamenti ed i corsi Elisa e Paolo Golinelli, rispettivamente veterinaria e perito agrario, con la collaborazione dei docenti Ivanna Barbieri (chef quasi naturopata della Federazione Italiana Cuochi) ed Alessandro Ervi, (atleta e kinesiologo) e tra questi anche Roberto Golinelli, fondatore del Gourmet Market:  “Siamo sicuri dei prodotti che offriamo e per questo abbiamo bisogno di clienti informati, che conoscano, che abbiano la capacità di riconoscere prodotti di qualità, apprezzando primizie ed eccellenze e che sappiano valutare anche l’impatto ambientale delle produzioni e il valore energetico dei prodotti”.

 Questa rivoluzione, lanciata dai Golinelli, è avvalorata ormai dai più grandi esperti di nutrizione e conoscitori del nostro ecosistema: da anni le multinazionali realizzano enormi profitti anche grazie alla disconoscenza e disattenzione dei consumatori. Un circolo vizioso che Golinelli vuole interrompere ponendo il consumatore al centro dell’attenzione, elevandolo a soggetto sempre più attivo, capace di riconoscere e apprezzare l’alta qualità dei suoi prodotti ( salumi, carni, pasticceria, e gastronomia), vero fiore all’occhiello dell’azienda.

 Nella foto: da sinistra, Roberto Golinelli con la moglie Manuela, insieme ai figli Elisa e Paolo Golinelli.

Foto by Golinelli