Le diverse anime delle Cantine d’Abruzzo - Sapori News Nella Cantina Il Feuduccio di Santa Maria d’Orni- Orsogna (Ch) viene prodotto il Montepulciano d’Abruzzo, un rosso che nasce dal vitigno autoctono Montepulciano  e che si fregia della Doc. 

Nella tenuta i filari si snodano in modo ordinato, creando un paesaggio suggestivo che richiama quello dell’Oltrepo pavese e che non ti aspetteresti in questo angolo d’Abruzzo poco conosciuto e  sicuramente da rivalutare.

Robert M. Parker Jr., uno dei maggiori critici di vino del panorama internazionale,  ha valutato con punti 93 ( su 100) uno dei vini della cantina, il Montepulciano d’Abruzzo Margae 2000 Cru.

Le diverse anime delle Cantine d’Abruzzo - Sapori News La sua anima? Lo scenario straordinario di colline, che hanno come sfondo la montagna della Maiella  e che digradano verso il mare, che si trova a pochi km;  la produzione basata sulla qualità, con selezione attenta dei vitigni; la storia familiare da cui nasce l’azienda, creata da Maria e Gaetano, una coppia di abruzzesi che, emigrati in Venezuela più di 50 anni fa, hanno deciso poi di ritornare alla propria terra, in un sussulto di nostalgia e di voglia imprenditoriale ancora viva.

www.ilfeuduccio.it

Claudia Di Meglio

 

Ti è piaciuto questo articolo?  continua a leggere altre notizie sulle cantine d’Abruzzo domani, alla stessa ora!