Nel fantastico scenario di Mauritius prende il via il FESTIVAL CULINARIO BERNARD LOISEAU 2014

Nel fantastico scenario di Mauritius prende il via il FESTIVAL CULINARIO BERNARD LOISEAU 2014

Nello splendido scenario di Mauritius prenderà il via la IX edizione del Festival Culinario Bernard Loiseau,  nelle stupende location del  Constance Belle Mare Plage e del Constance Le Prince Maurice.

La prestigiosa kermesse culinaria mauriziana avrà luogo dal 30 marzo al 6 aprile 2014  e vedrà la  partecipazione di 6 chef europei stellati Michelin, che lavoreranno insieme agli chef degli hotel e resort del gruppo Constance.

Gli chef stellati condivideranno con gli chef locali il proprio know how,  in un viaggio culinario attraverso i sapori,  i colori e i profumi dell’Oceano Indiano.

Ad aggiudicarsi la vittoria sarà lo chef che, insieme al proprio mentore stellato,  darà vita ad un menù esclusivo ed originale utilizzando alcuni ingredienti tipici.

Il vincitore, decretato nella serata di gala conclusiva del Festival, verrà premiato dalla giuria internazionale composta da:

–      Dominique Loiseau, presidente di giuria. (Francia)

–      Patrick Bertron, chef 3* Michelin del Relais Bernard Loiseau. (Francia)

–      Eyvind Hellstrom, chef 2* Michelin e membro della giuria alle finali mondiali del Bocuse d’Or. (Norvegia)

–      Bob Miao, presidente dal 2010 al 2013 della Guida Michelin cinese, è un critico gastronomico. (Cina)

–      Paolo Marchi, giornalista e critico gastronomico, è l’ideatore e il curatore del congresso internazionale Identità Golose. (Italia)

I giudici si troveranno  a svolgere  un compito impegnativo, dovendo valutare piatti in cui si fondono, oltre a sapori classici e nel contempo originali,  diverse  culture e tradizioni.

Gli chef stellati presenti nell’edizione 2014 sono:

Mirto Marchesi – La Table d’Adrien (Svizzera)

Jacob Holmström – Gastrologik Restaurant (Svezia)

Nicolas Masse – La Grand’Vigne (Francia)

Tim Allen – Launceston Place (UK)

Jens Rittmeyer – Restaurant Kai 3 (Germania)

Masachi Ijichi (giapponese) – La Cachette Restaurant (Francia)

 Il festival coinvolgerà anche gli ospiti, sia del Belle Mare Plage che del Prince Maurice, che potranno gustare gli esclusivi piatti creati ad hoc per l’occasione e che avranno inoltre la possibilità di partecipare alle cooking class previste nella settimana dell’evento. Ecco alcuni degli appuntamenti principali:

–      Due cene speciali: una al Prince Maurice sotto la supervisione dello chef Hellstrom e una al Belle Mare Plage orchestrata dallo chef Bertron

–      Una cooking class con lo chef Hellstrom al Prince Maurice e una con lo chef Bertron al Blue Penny Café del Belle Mare Plage

–      Il 3 aprile sarà la volta della cena al Deer Hunter preparata dallo chef Luc Mobihan, vincitore dell’edizione 2013

–      Un’esclusiva cena al Deer Hunter preparata dai cinque chef stellati

Una settimana di altissimo livello e di richiamo internazionale durante la quale lo spirito culinario che anima gli chef Constance verrà esaltato dall’esperienza degli chef stellati: l’unicità dei piatti sarà garantita dalla fusione delle tradizioni culinarie dell’isola con i sapori asiatici, africani ed europei.

Per maggiori informazioni e prenotazioni
www.constancehotels.com/
http://blog.constancehotels.com/
www.facebook.com/constancehotelsitalia

 

By | 2020-02-03T19:04:33+01:00 Marzo 2014|News|