La COCA-COLA‏ è più buona se la gusti nell’elegante BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL!

La COCA-COLA‏ è più buona se la gusti nell'elegante BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL!Realizzato da  Riedel, azienda familiare che vanta una storia di 300 anni e che ha rivoluzionato il mondo dei bicchieri da degustazione di vini e superalcolici, il BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL è il primo bicchiere pensato in modo specifico per la bevanda più bevuta al mondo.

Il BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL è stato sviluppato con il supporto di un gruppo di degustatori coordinato da Georg J Riedel, 10ª generazione alla guida di Riedel. Il team, composto da esperti con una profonda conoscenza del gusto di Coca-Cola, ha provato la bevanda in tanti bicchieri di forme e dimensioni diverse. E’ stato appurato così all’unanimità che il bicchiere realizzato permette di esaltare al massimo il sapore di Coca-Cola, ammaliando tutti i sensi con il gusto unico di una delle bibite più apprezzate al mondo.

Questa collaborazione pionieristica è stata avviata all’inizio del 2013, quando The Coca-Cola Company ha contattato Riedel Crystal per creare un bicchiere perfetto per Coca-Cola. Come spiega Georg Riedel: «Riedel è estremamente entusiasta dell’opportunità di realizzare un bicchiere per uno dei marchi più apprezzati al mondo e di fornire ai consumatori un prodotto unico che sappia esaltare il gusto di Coca-Cola.»

Riedel, primo nella storia ad aver creato bicchieri funzionali, ha guidato il processo creativo in collaborazione con Coca-Cola, per garantire che il risultato finale fosse una combinazione perfetta di arte e scienza. Gli esperti di Coca-Cola hanno esaminato ogni minima differenza di gusto associata a bicchieri di varie forme e dimensioni i quali producevano effetti diversi sulla percezione della bevanda. Questi test hanno così dimostrato come determinate forme esaltassero maggiormente l’esperienza e l’armonioso gusto di Coca-Cola.La COCA-COLA‏ è più buona se la gusti nell'elegante BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL!
Il BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL così realizzato è ispirato alla bottiglia originale “Contour” di Coca-Cola, brevettata nel 1915, circa 100 anni fa, un’immagine tra le più conosciute al mondo.
Brad Fields, Global Drinkware Manager per The Coca-Cola Company, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di legare i nostri due marchi, entrambi leader nei rispettivi settori, in un modo così complementare. Siamo stati totalmente coinvolti nella creazione di questo bicchiere insieme con Riedel e comprendiamo appieno quanto la forma del contenitore possa influire positivamente sulla degustazione della Coca-Cola.  Vogliamo che tutti lo provino in prima persona».

 Per maggiori informazioni sul BICCHIERE COCA-COLA + RIEDEL e sui punti vendita, visitate i siti www.riedel.com e www.facebook.com/riedelusa.

By | 2020-10-21T06:33:55+02:00 Febbraio 2014|Design in cucina|