Un nuovo e romantico pack, in edizione limitata, avvolge con eleganza la varietà di riso Venere  di Riso Gallo, in occasione di San Valentino! un modo originale per celebrare la festa degli innamorati con una cena a base di questa pregiata varietà di riso che ha il nome della dea dell’amore.

Conosciuto come il “riso proibito dell’Imperatore” per rarità, proprietà nutrizionali e afrodisiache, la varietà Venere è un riso integrale dal colore nero “naturale” e originario della Cina. Oggi viene coltivato nella Pianura Padana e i suoi chicchi, dal caratteristico aroma di pane appena cotto, si adattano a preparazioni a base di pesce e crostacei.

Riso Gallo ha aggiunto sulla confezione di San Valentino una stuzzicante ricetta da realizzare proprio la sera del 14 febbraio.

RISO GALLO NERO CON VONGOLE, SCAMPI E ZUCCHINE CON SALSA DI CROSTACEI

Il  RISO GALLO Venere celebra l'amore nel giorno di San Valentino! - Sapori News INGREDIENTI: 250g riso Gallo Nero, 200g vongole veraci, 2 zucchine, 8 scampi, 80g pomodori, 2 spicchi d’aglio, 1 scalogno, 1/2 bicchiere di vino bianco, 150g porro, 200g bisque di crostacei, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

PREPARAZIONE: Far aprire le vongole con poco olio e uno spicchio d’aglio, sfumare con vino bianco, scolare, sgusciare e conservare insieme al liquido di cottura. Tostare il riso con poco olio e lo scalogno tritato, quindi sfumare con il vino bianco, bagnare col fumetto bollente e portare a cottura. In una padella con poco olio e aglio saltare velocemente 4 scampi interi, insieme alla zucchina a dadini, i pomodori tagliati, aggiungere le vongole con il loro liquido e unire tutto al risotto quasi pronto. Far cuocere ancora per 3 minuti e impiattare servendosi di una coppapasta. Guarnire ogni piatto con uno scampo intero, del porro fritto e intorno al tortino abbondante salsa di cottura dei crostacei.

Riso Gallo ha pensato anche alla preparazione della tavola, regalando due segnaposti che potranno essere ritagliati direttamente sul retro della confezione, seguendo le linee tratteggiate.

La confezione Limited Edition Venere è disponibile nei negozi tradizionali e nella grande distribuzione al prezzo indicativo al pubblico di 2,90 €.

Foto by Riso Gallo

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]