Havana Club rende omaggio all’attrice Mary Pickford con una rivisitazione di uno dei suoi cocktail preferiti, creato per lei in un bar di San Francisco: Il Bacio di Mary Pickford.

Conosciuta come “Fidanzatina d’America”, “Piccola Mary” e “Ragazza con i riccioli”, Mary Pickford è stata una figura significativa nella storia del cinema, tanto da meritare il 24esimo posto nella classifica delle più grandi attrici di tutti i tempi stilata dall’American Film Institute.

Il Bacio di Mary Pickford vuole celebrare l’omonimo film cult dove l’attrice canadese, vincitrice di 2 premi Oscar, nel 1930 e nel 1976, ha recitato sotto la regia di Sergei Komarov insieme all’allora marito Douglas Fairbanks: una romantica storia d’amore ambientata nell’Unione Sovietica del 1927.

Acclamatissima interprete, Mary Pickford fu anche una grande appassionata di spirits, a tal punto che alcune fonti narrano che avrebbe ispirato la creazione del Bloody Mary, il famoso cocktail a base di succo di pomodoro e vodka, sulla cui origine non mancano storie e leggende.

Il Bacio di Mary Pickford by Havana Club è un cocktail romantico da gustare a San Valentino con il proprio partner: un mix d’ineguagliabile classe, garantita da Havana Club Añejo 3 Años, l’unico rum bianco invecchiato, dal gradevole color paglierino, luminoso e denso.

IL BACIO DI MARY PICKFORD è adatto per il dopocena e si prepara così:
versare 4cl di Havana Club Añejo 3 Años, 4cl di succo o centrifugato di ananas, un tocco di granatina e di liquore al maraschino. Agitare tutti gli ingredienti e versarli in una coppetta da cocktail molto fredda.

Un tocco in più:  servire con delle amarene al liquore oppure del cioccolato fondente.

Foto by Havana Club