Granarolo e Vivartia Group: partnership internazionale per distribuire “yogurt greco” in Italia

Granarolo e Vivartia Group: partnership internazionale per distribuire “yogurt greco” in ItaliaGranarolo S.p.A. – il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano e Vivartia Group, a cui fa capo il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari  Delta Foods S.A., hanno siglato  una partnership che prevede la distribuzione in Italia di yogurt e formaggi greci.

Da notare che nell’ultimo anno in Italia il consumo di yogurt greco ha fatto registrare  un incremento del 38,1%, per motivi di tipo nutrizionale.

 Lo yogurt greco si distingue dallo yogurt tradizionale per una differente composizione grazie ad uno speciale processo produttivo naturale che, utilizzando un quantitativo di latte quatto volte maggiore rispetto alla quantità normalmente utilizzata per la produzione di yogurt, conferisce una particolare compattezza al prodotto.

E’ un alimento molto nutriente con una carica proteica mediamente superiore  dell’80%, con il 30% in meno sia di carboidrati sia di lattosio rispetto ai normali yogurt.

 Per questo lo yogurt greco è apprezzato  sempre di più dai consumatori più sensibili all’aspetto funzionale e salutistico.

 Delta Foods S.A. è il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari con 60 anni di storia, 6 stabilimenti in Grecia e 1 in Bulgaria. Ogni anno Delta Foods produce e vende 290 milioni di prodotti che vengono distribuiti ogni giorno a 17.500 punti vendita.

 I nuovi prodotti saranno presto lanciati sul mercato italiano.

 «Come maggiore produttore italiano di latte e yogurt proseguiamo la nostra strategia di crescita attraverso partnership con player forti con l’obiettivo di creare valore. Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Delta Foods S.A., un partner affidabile e di lungo termine, con una profonda conoscenza nello sviluppo di prodotti caseari tradizionali greci di alta qualità e leader di settore» ha dichiarato Gianpietro Corbari, direttore generale di Granarolo che prosegue «il nostro gruppo è già leader del segmento yogurt in Italia con brand importanti per le famiglie italiane come YOMO e GRANAROLO. Con questo accordo consolideremo la nostra presenza nel mercato con un prodotto nuovo di alta qualità come Delta che coglie le esigenze di altre tipologie di consumatori, portando valore aggiunto al segmento dello yogurt».

Foto by Delta Foods


By | 2020-03-01T09:46:30+01:00 Febbraio 2014|Food|